Caschi Davida - Helmets Davida

I caschi Davida -  Helmets Davida: Jet, Classic Jet, Speedster e Classic

  Home Page  I   Forum TCP  I   Blog TCP  I   Sostieni TCP  I  Iscriviti alla mailinglist di TCP  I  E-mail

Vai a TCPShop, i negozi di Triumphchepassione

 

Clicca QUI per andare al Forum >>>

Gli amanti delle moto classiche conoscono alla perfezione il marchio Davida: è infatti conosciutissimo per lo stile retrò dei suoi caschi, i materiali pregiati e inusuali utilizzati per le finiture, e anche ovviamente per il fatto di essere realizzati completamente a mano da artigiani appassionati e meticolosi, che danno vita a questi caschi che tutto il mondo desidera.

Ecco i caschi Davida. Per informazioni mandate una E-mail.

 

Davida Classic Jet

Il casco Classic Jet Davida è il vero e originale casco aperto in fibra di vetro composita prodotto da Davida. E' un casco molto tradizionale, la calotta ha una forma compatta e molto elegante, la pelle riveste il suo interno e serve anche per realizzare il cintturino con il nylon. E' un casco molto silenzioso, funzionale e comodo, e di indubbio impatto estetico, specialmente se abbinato a moto di carattere, magari inglesi e Classic.

Il casco Classic Jet Davida ha una unica calotta da cui si ricavano cinque taglie per tutte le teste e d è certificato per l' American DOT 218 Safety Standard.

Il casco Classic Jet Davida è prodotto in tutti gli stili e possono esserne prodotte versioni personalizzate su richiesta.

STANDARD

 
ceque JET STANDARD2 jet standard 3 jet standard 4
silver
white
matt/gloss
black
pine green
british racing green

jet standard 5

     

cream brown leather

cream black leather

     
 

TWO TONE

       
ceque JET STANDARD2 jet standard 3 jet standard 4
silver/black black/silver black/white pine green/white
jet standard 5 ceque JET STANDARD2 jet standard 3
matt/gloss black black/yellow ceque red/white/green
matt/gloss special      
jet standard 4 jet standard 5  
Union Jack Stars/Stripes  
 

TWO TONE DELUXE

       
ceque JET STANDARD2 jet standard 3  
white/gold/red red/white/gold/green white/silver/black  
 

FLAME

       
  jet standard 5 jet standard 4  
  black/silver flames black and flames  
 

SPECIAL

       
ceque JET STANDARD2 jet standard 3  
black/silver
black/white
black/orange
 
       

 
Davida Classic - Classic Signature

Il casco Classic della Davida è stilisticamente isprato ai caschi degli anni '50. Realizzato a mano usando materiali tradizionali e tecniche costruttive mirate ad alzarne la qualità al top si presenta davvero con uno stile inconfondibile. E' molto compatto e pulito. La sua calotta è in fibra di vetro con rivestimento in pelle, side flap e paracollo in pelle e nylon.

Il casco Davida Classic non è conforme ad alcuna norma di sicurezza attuale.

Il casco Classic Davida è prodotto in tutti gli stili e possono esserne prodotte versioni personalizzate su richiesta. Comenoterete sotto sono disponibili anche tutte le grafiche dei mitici piloti del tempo.

       
ceque ceque jet standard 3 JET STANDARD2
Eric Hinton
Esso Gunterson
Geoff Duke
Heinz Rosner
ceque ceque jet standard 3
Hugh Anderson
Jim Redman
John Blanchard
John Coopwe
JET STANDARD2 ceque ceque
Luigi Taveri
Martti Pesonen
Michelle Duff
Peter Williams
jet standard 3 JET STANDARD2 ceque
Ralph Bryans
Ray Pickrell
Rob Bron
Umberto Masetti
ceque      
Tommy Rob
     
       

 
Davida Jet

Il Jet Davida integra le ottime finiture moderne con la tradizionale configurazione open face che incontra l' ultima Normativa Europea della Sicurezza in fatto di caschi denominata ECE R22-05.

Davida ha sviluppato per questo casco una processo di realizzazione unico e dedicato per produrre questo casco con finiture migliori. Da notare che si sono fatti ulteriori grandi studi per determinare le sue dimensioni in modo che siano maggiormente compatibili e sicuri con il maggior numero possibile di teste.

Il casco si presenta in 3 calotte di differente grandezza. L' interno e rivestito in ottima pelle. Il cinturino è realizzato in pelle e resistentissimo nylon. Approvato dall' ACU è omologato in tutta Europa.

Il casco Jet Davida è prodotto in tutti gli stili e possono esserne prodotte versioni personalizzate su richiesta.

STANDARD

       
ceque

JET STANDARD2

jet standard 3 jet standard 4
silver white matt/gloss black pine green
      british racing green
jet standard 5      
cream brown leather      
cream black leather      
 
TWO TONE
       
ceque JET STANDARD2 jet standard 3 jet standard 4
silver/black black/silver black/white pine green/white
      british r. green/white
jet standard 3 jet standard 4 jet standard 5 jet standard 5
red/white/green Union Jack Stars/Stripes matt/gloss black
ceque JET STANDARD2    
black/yellow ceque    
       
TWO TONE DELUXE
       
ceque JET STANDARD2 jet standard 3  
white/silver/black white/gold/red red/green/white/gold  
       
FLAME
       
  jet standard 4 jet standard 5  
 
black and flames
black silver flames  
       
SPECIAL
       
  ceque JET STANDARD2  
  black/silver black/white  
       
BESPOKE

personalizzabile completamente in base ai gusti del cliente

       
jet standard 3 jet standard 4 jet standard 5 ceque
black/yellow ceque black/3 white stripes black/gold horn black/orange
       

 

SPEEDSTER

Il Davida Speedster è un casco jet, la sua calotta è in fibra di vetro composita e polistirene per assorbire gli urti, abbinato con i classici interni in pelle. Esteticamente si presenta simile al Jet, ma è più compatto.

Questo casco Davida e a norma con il  Nordic Safety Standards SIS 882411 e DS 2124.1

Il casco Speedster Davida è prodotto in tutti gli stili e possono esserne prodotte versioni personalizzate su richiesta.

       
ceque
JET STANDARD2
jet standard 3
 
Matt Black
Black
Silver
 

 

Per informazioni mandate una E-mail