Triumph Daytona 1050: sarà mai così?

,

Tra le varie novità di cui si mormora da tempo in ambito Triumph la Daytona 1050 (1075 o 1175 per mantenere un certo Family Feeling con la Daytona 675) è quella meno probabile: c’e moltissima attesa attorno a questo modello, ma non ci sono davvero conferme che alla fine questa moto venga davvero prodotta. Come sempre Triumph non si sbottona…

Ci sono persone affidabili che giurano di averla vista in giro per le strade in Europa, altre che sostengono che alcuni motori girino da tempo sui banchi per vari test, ma nessuno sa ne se ne quando eventualmente potrebbe davvero entrare in produzione.

Della ipotetica Daytona 1050 non si sa molto, ci solo alcune ipotesi campate per aria: sembra però che se mai dovesse uscire a breve avrebbe il motore 1050 della Speed debitamente potenziato per contrastare a modo suo le giapponesi, incastonato in un nuovo telaio, e che probabilmente darebbe vita dopo qualche tempo alla nuova Speed Triple. Altri invece ipotizzano un binomio telaio/motore del tutto inedito, ipotesi più impegnativa me sicuramente più adatta allo scopo e più attuale. Sicuramente la Daytona 1050 avrà sia i freni ad attacco radiale (direi Brembo vista la Speed Triple 2008) che le forcelle rovesciate, che farebbero la loro prima apparizione sulla Daytona.

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] che la danno già in giro sulle strade di tutto il mondo per i vari test di affidibilità e di qualche studio di design realizzato da qualche appassionato non c’è nulla di […]

  2. […] Al momento non si sa nulla, ma tempo fa circolava un disegno, lo trovi qui: Nuova Daytona 1050 (1075, 1100, 1175) | Ci trovi anche qualche prototipo fatto da me anni fa. __________________ TCP on the Road: […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento