Triumphchepassione 

La moto del Mese

La moto del Mese di Novembre 2011, foto e informazioni

  Home Page  I   Forum TCP  I   Blog TCP  I   Sostieni TCP  I  Iscriviti alla mailinglist di TCP  I  E-mail

Vai a TCPShop, i negozi di Triumphchepassione

 

Clicca QUI per andare al Forum >>>

Ecco la moto del mese di Novembre 2011: è una bellissima "Bonneville", personalizzata in tutti suoi lati, estetici e tecnici, dal suo appassionato proprietario, Andreino. Ecco le foto:









Scheda tecnica:

La moto è un bonnie 2001 trasformato in flat track replicando quelle che erano le Triumph che correvano negli states negli anni '60.

Cominciamo da sopra,il serbatoio è quello originale ristretto di 3cm mantenendo gli stessi attacchi di quello originale; il codino è stato battuto a mano ed è sempre di ferro mentre il fondello della sella è stato modellato proprio sul codino e poi tappezzato a dovere.

All'avantreno abbiamo montato delle showa da 41 che vengono da un Ducati (Paso se non sbaglio) montate su piastre disegnate da noi,fatte fare in alluminio con un macchinario a controllo numerico e poi ulteriormente lavorate da noi con fresa manuale(tot 1,5 cm in più di avancorsa).

I riser,sempre di alluminio,sono stati fatti da noi sopra i quali monta un manubrio sezione variabile 28/22. La pompa dei freni è una Brembo,il disco è da 320 flottante della Ferodo e il comando gas è un Domino.

Il telaio è stato accorciato e sono stati fatti saltare gli attacchi delle pedane passeggero. La batteria è stata alloggiata sotto il codino.

Il pezzo forte a mio avviso è il forcellone che abbiamo rifatto a sezione tonda con capriata di rinforzo(per farlo e creare la dima abbiamo scapocciato non poco) ed è più corto di 2,5cm.In questo modo,forcellone più corto e più avancorsa il mototre è in posizione più centrale proprio come i flat track.

Per gli ammortizzatori abbiamo scelto dei Gazi pluriregolabili con serbatoio esterno.Filtri aria K&N.

Gli scarichi li abbiamo fatti fare da AJko che uscissero sul lato sinistro della moto (proprio come quelle di una volta e il più aderenti possibili.

Dimenticavo che sul forcellone c'è la possibilità di doppia regolazione per gli ammortizzatori.

La vernicitura che non si vede bene ha il filetto rosso tra il nero e il bianco.Ah il blocchetto comprende starter devioluci e frecce.Portatarga alluminio artigianale e stop lucas.Tappo serbatoio monza replica