Da TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph.
| I Cesaroni | |
|---|---|
| |
| Titolo originale | I Cesaroni |
| Lingua originale | Italiano |
| Paese | Italia |
| Anno | 2006 - in produzione |
| Durata | 50 min episodio (prime tre stagioni), 70 min episodio (quarta stagione) |
| Colore | colore |
| Audio | sonoro |
| Rapporto | 16:9 |
| Genere | Commedia, sentimentale |
| Regia | Francesco Vicario, Francesco Pavolini |
| Sceneggiatura | Giulio Calvani, Federico Favot, Francesca Primavera, Fabrizio Cestaro, Salvatore De Mola, Alberto Taraglio, Herbert Simone Paragnani |
| Produttore | Carlo Bixio |
| Produttore esecutivo | Carlo Principini |
| Casa di produzione | Publispei, Mediaset |
| Distribuzione (Italia) | Mediaset |
| Fotografia | Antonio Grambone, Roberto Benvenuti, Alfredo Betrò |
| Montaggio | Gino Bartolini, Emanuele Foglietti, Carlo Fontana |
| Musiche | Andrea Guerra |
| Costumi | Metella Raboni |
| Trucco | Maurizio Nardi |
| Interpreti e personaggi | |
| |
| Episodi | |
|
101+ | |
| Premi | |
| |
Indice |
Trama
Sit-com nata dal format spagnolo "Los hermanos", vede come protagonista la famiglia allargata di Giulio Cesaroni, vedovo con tre figli maschi e fratello di due romani DOC. L'ambientazione della serie è il quartiere della Garbatella, a Roma, in due luoghi fondamentali: casa Cesaroni e "La Bottiglieria" (in realtà il Roma Club della Garbatella). La serie si sviluppa dal matrimonio, con alterne vicende, tra Giulio e Lucia e l'allargamento della famiglia con l'arrivo delle tre figlie di Lucia, e con l'amore molto travagliato tra i due primogeniti della coppia Marco e Eva. Il tutto contornato da gag imperdibili del trio Amendola, Fassari, Tortora che formano una compagine comica perfetta e camei di partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
Protagonisti
Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Rita Savagnone, Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore, Elda Alvigini, Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Federico Russo, Ludovico Fremont, Roberta Scardola, Giancarlo Ratti, Angelica Cinquantini.
Ruolo di Triumph nel Film
Durante lo svolgimento delll'ultima puntata della quarta serie, Ezio Masetti, interpretato da Max Tortora, si dispera per il tradimento della moglie. Seduto sopra una Triumph Bonneville, medita di partire per un viaggio in moto.
Multimedia
Inserisci qui 2 video significativi: se possibile il primo deve essere il Trailer.


