Triumphchepassione 

Triumph Street Triple

La Naked di media  cilindrata secondo Triumph, la Street Triple 675

  Home Page  I   Forum TCP  I   Blog TCP  I   Sostieni TCP  I  Iscriviti alla mailinglist di TCP  I  E-mail

Vai a TCPShop, i negozi di Triumphchepassione

 

Clicca QUI per andare al Forum >>>

In questa pagina troverete tutte le informazioni, le foto, la scheda tecnica e le utilità relative alla Triumph Street Triple 675. La Street Triple è la media Naked prodotta da Triumph per contrastare il grande successo delle moto nude di circa 600cc made in japan: come di consueto Triumph non insegue o copia le sue concorrenti, ma al contrario mette sul mercato una moto inedita, originale e in tutto e per tutto diversa da tutte le altre moto presenti sul mercato. Ogni singolo particolare è infatti diverso da quanto proposto dalla concorrenza, a partire dal particolare (e ormai caratteristico) gruppo ottico sdoppiato, ereditato dalla sorellona Speed Triple, che dona alla moto uno sguardo stralunato e pazzo, perfettamente in sintonia con il carattere della fun bike inglese, continuando con il suo strepitoso motore a tre cilindri di 675cc, preso direttamente questa volta dalla sportivissima e pistaiola sorella Daytona, che si è permessa avvalendosi di esso di stracciare tutte le concorrenti sulle piste di mezzo mondo... Facile quindi che con tale motore la Street Triple sia moto piu veloce della sua categoria, è normale: pur essendo stato leggermente depotenziato rispetto alla sua configurazione iniziale il motore eroga pur sempre 108 cavalli, e la corposa curva di coppia (ottimizzata proprio per l' uso stradale di questa nuda) è invece addirittura migliorata. La lista continua con il telaio e il forcellone, anch'essi di derivazione Daytona 675 a testimonianza della bontà e della sportività della Street Triple e con il doppio scarico in acciaio lucidato, alto.

Ossevando con attenzione tutti i particolari della Street Triple (pedane, sella, freni ecc ecc) si nota che tutta la moto è stata curata come solo gli inglesi sanno fare, e le finiture sono di alto livello e non lasciano spazio a critiche alcune. Il tutto poi viene offerto a un prezzo davvero invitante!

Per il 2009 si aggiunge alla gamma anche la versione R della Street, che vanta sospensioni più sportive, freni ad attacco radiale e altri piccoli accorgimenti che la rendono più aggressiva.

Galleria fotografica

Street Triple

Foto della Street Triple 2013 blu 

Street Triple R

Foto della Street Triple R 2013 bianca

Prezzo di listino: vai al listino prezzi Triumph

 


Argomenti correlati:

Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Street Triple >>>

Dossier Street Triple: link e post utili, guide, informazioni >>>

Articoli sulla Street Triple 675 (R) sul Blog TCP >>>

Sezione tecnica dedicata alla Street Triple sul Forum >>>

Sezione "Compro e vendo accessori" dedicata alla Street Triple sul Forum >>>

 

Torna all' Home Page