Triumph presenta le nuove Tiger 800 2018

,

Tra le varie novità presentate ad EICMA 2017 non passa di certo inosservata la nuova gamma di Tiger 800.

La Tiger 800 ha ricevuto circa 200 aggiornamenti: motore, telaio e carrozzeria, nulla è stato quindi trascurato rispetto al modello precedente.

Come successo precedentemente la gamma viene suddivisa in:

  • XC: più fuoristradistica, con ruote a raggi di 21”all’ anteriore e 17” al posteriore, e sospensioni WP
  • XR:  più stradale con cerchi in lega di 19” anteriore e 17” posteriore, e sospensioni Showa

Le XC sono disponibili anche in versione XCx e XCa, mentre le XR in versione XRx e XRT, in ordine crescente di ricchezza dell’allestimento.

E’ disponibile anche la XRx low seat, che riduce l’altezza della sella di 50 mm

Il propulsore è sempre il brillante e conosciuto tre cilindri da 800 cc, con 95 cv e 79 Nm di coppia, ma ha una prima marcia più corta e un sistema di scarico alleggerito.

L’ estetica invece cambia grazie a rinnovati elementi della carrozzeria, nuovi loghi e nuovi colori. Fanno la differenza il nuovo e più protettivo parabrezza regolabile in ben cinque posizioni, l’ introduzione della bellissima strumentazione TFT regolabile,  i fari full-LED e i blocchetti con comandi retroiiluminati con joystick a cinque vie. Nuovi anche i freni, ora marchiati Brembo.

L’ elettronica avanzata permette di aver fino a 6 modalità di guida: Road, Rain, Off-Road, Sport, Rider e Off-Road Pro. Migliorata anche la gestione del Cruise Control, ora gestito con un singolo pulsante. La sicurezza di marcia è amplificata dall’ acceleratore ride-by-wire, traction control e ABS disinseribili. Anche il confort è tra le priorità grazie manopole e selle riscaldabili per pilota e passeggero, prese da 12 V, porte USB e immobilizer. Migliorata anche la posizione di guida grazie al manubrio avvicinato al pilota di 10 mm.

Queste modifiche hanno portato vantaggi in termini di peso: la moto pesa infatti fino a 8kg in meno, in funzione del modello e della dotazione.

Galleria fotografica della Tiger 800 XC

Galleria fotografica della Tiger 800 XR

Galleria dei dettagli

Galleria sulla nuova strumentazione TFT

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento