Triumph Speed Twin: ci siamo!

, ,

Un paio di anni fà avevamo parlato sul Forum della Speed Twin, un ipotetico nuovo modello di Triumph. Finalmente ci siamo!

A rendere concreta la possibilità che questo nuovo modello arrivi a breve sul mercato è il CARB, l’ ente della California per la sicurezza ambientale. E’ infatti stato scovato nei suoi archivi un documento che contiene l’ elenco dei nuovi modelli che verranno presentati nei prossimi saloni autunnali. Eccone un dettaglio:

Documento CARB

Come si può facilmente notare oltre alle note Bonneville T120 e Thruxton 1200 è presente una inedita Speed Twin 1200.

Come ipotizzato a suo tempo la moto dovrebbe essere un incrocio tra Bonneville, Thruxton e Speed Triple, una sorta di Street Twin ipervitaminizzata, moderna e prestazionale.

Triumph Speet Twin 1200

Forcella e sospensioni posteriori dovrebbero derivare da quelle della Thruxton R, il motore dovrebbe derivare da quello della Bonneville T120 così  come il telaioì mentre il gruppo ottico doppio tondo nero è quello della Street Triple pre 2011. Le ruote da 17 con doppio freno a disco e pinze radiali Brembo chiariscono subito che siamo di fronte ad una moto piuttosto sportiva.

Triumph Speed Twin 1200, il frontale
Il posteriore della Speed Twin 1200

Ovviamente al momento non si sà nulla di quando verrà presentata, dei prezzi, della potenza e di tutto il resto, ma a quanto pare questi dettagli potrebbero venire svelati ben presto.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento