…e se i fanali fossero rimasti gli stessi?

, , ,

C’era da aspettarselo: nei primi giorni di apparizione della nuova Speed Triple 2011 i commenti sul web (positivi e negativi)  nei Forum , sui Social Network e sui Blog si sono moltiplicati in maniera esponenziale. Questo succede sempre quando un modello è molto atteso e ancor di più quando viene rimodernato con decisione, come ha fatto mamma Triumph.

Tra le critiche negative quelle che si notano più spesso sono ovviamente relative ai nuovi fanali: secondo molti appassionati avrebbero dovuto essere sì rimodernati, ma non completamente sostituiti. Il doppio faro tondo è diventato infatti negli anni un vero simbolo della Speed Triple (e non solo) e stravolgerlo in questo modo è stata una scelta coraggiosa ( e secondo noi giusta) ma difficile da digerire.

Per soddisfare la curiosità di quanti volessero vederla con i suoi classici occhioni stralunati TCP ha realizzato una versione della Speed Triple 2011 con il vecchio gruppo ottico.

La nuova Speed Triple con i vecchi fanali cromati e rotondi

A quella ufficiale TCP aggiungo una bella versione realizzata da Pio del Forum.

Grazie al lavoro di Tino Finocchiaro aggiungo anche una versione senza fianchetti laterali:

Speed Triple 2011 senza i fianchetti laterali

Che ne pensate?

22 commenti
Commenti più recenti »
  1. Lorenzo_GR
    Lorenzo_GR dice:

    Sarebbe stata una Speed rinnovata, non una Speed giapponizzata.
    Questa immagine convince ancor di più.

  2. Leo
    Leo dice:

    ..Già il fatto che poniate questa domanda mi fa capire che anche ad altri, come a me, la nuova linea non piace… Quello che era sempre stato un perfetto equilibrio tra stile, carattere e personalità (affascinante proprio perché fuori da ogni luogo comune) si sta sempre più trasformando in quello che propongono tutti gli altri.. Non fraintendete, se fosse stata una Jap l’avrei sicuramente giudicata un gran bel lavoro.. Ma sto qui a guardarla, e non la riconosco più…Vedo una coda similHornet, vedo dei fianchetti che nascondono il motore (ma come si faaaa!!!) e vedo dei fanali stile insetto che ne stravolgono il volto… Mah, forse col tempo ci farò l’occhio…

    Approvo la proposta dei fari tondi.. Avrebbero almeno potuto lasciarle gli occhi che ha sempre avuto…Se non altro l’avremmo riconosciuta subito incorciandola in qualche passo di montagna…
    Un nostalgico..

  3. Marco Manila
    Marco Manila dice:

    Ragazzi a breve posteremo anche l’ immagine della Speed senza fianchetti laterali.

  4. claudio
    claudio dice:

    già … belli i vecchi occhioni … e poi via i fianchetti (a che servono?), aggiungo scarico basso ,-) e la Spedd diventa finalmente Lei!

  5. VeryBastardInside
    VeryBastardInside dice:

    Mah…. premesso che ho letto la scheda tecnica pochi minuti fa…
    quanto all’estetica… i fari ed i fianchetti mi lascian perplesso!!!
    Diciamo che aspetto di vederla e salirci in sella per un giro prima di dire qualcosa… non son entusiasta dei fari…. intanto mi tengo la mia Speed 2006!

  6. Giovanni
    Giovanni dice:

    a e poi sto serbatoio bicolore con parti in plastica?!?!?! e la forma?!?! cioé il serbatoio della mia street é un capolavoro in confronto a qusto masso

Commenti più recenti »

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento