Speed Triple 2012: qualche anticipazione

,

 

È di ieri la notizia di un paio di avvistamenti di quella che potrebbe essere la Tiger 1200.

Il nuovo propulsore a 3 cilindri, completamente rivisto, potrebbe essere lo stesso che monterà la Speed Triple 2012. Ne dà notizia Motostation, con anche qualche foto di contorno.

Ciclistica completamente rivista, con telaio in alluminio simile a quello della Daytona 675, nuovi cerchi, scarico 3 in 1 sullo stile Arrow attualmente disponibile come optional, sella più lunga e più bassa per maggiore confort e posizione di guida più agile.

La “faccia” rimane sempre la stessa, con i due occhioni leggermente più ovali, marchio di fabbrica della gloriosa naked di Hinckley.

E ancora. 140 cv, 187 kg, 12.500 Euro il prezzo (2 kg in meno e 1.000 Euro in più dell’attuale modello) e disponibilità, forse, già da novembre 2010.

Fonte: Motostation.com

27 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Vipera Speed
    Vipera Speed dice:

    Mi piace l’idea della sella più bassa e allungata, dello scarico 3 in 1, la riduzione delle dimensioni degli occhi (pur mantenendoli), l’idea dell’aumento dei CV, non saprei dire sulla cilindrata ancora maggiore… e spero che pesi MOLTO DI MENO, non solo 2 kg (io ce l’ho e ho provato moto che sembrano delle biciclette in confronto).
    Comunque, ci vediamo all’EICMA per toglierci ogni dubbio, no?

    Mitiche TRIUMPH speed!

  2. luciano_speed_
    luciano_speed_ dice:

    io o il modello del 2003.volevo prendere il modello nuovo ma ora che lo vista…… meglio un vespino 50…..gli cascassero le mani a quel rimbambito che la a disegniata.

  3. michele
    michele dice:

    mah, un tentativo con un po’ di grafica e poca fantasia….. speriamo in bene, altrimenti la mia “culona” del 2002 me la tengo stretta!!

  4. Grimaldello
    Grimaldello dice:

    il problema è sempre il solito…a quanto pare però solo mio…..COSTA TROPPO!!MA CHI CE LI HA 15-20K PER COMPRARSI UNA MOTO, anche se può essere una signora…

    Una passione che sta diventando sempre più di lusso!

  5. Giuseppe
    Giuseppe dice:

    salve…quante polemiche,vi ricordo che sono passati 12 anni dal primo lancio,normale qualcosa cambi soprattutto l’ovalità dei fari .Non possono ripetersi all’infinito…diventerebbe banale .Un pizzico di novità fa sempre bene .Cmq la sella bassa e il codone piatto e appuntito è da favola .Forse noi tutti non l’abbiamo personalizzata in questo modo l’attuale 1050????Mad Doctor’s ,Zard e via discorrendo .Ricordate che ciò che non piace nell’immediato è destinato ad avere successo…poi vedrete!!!BELLISSIMA!!!

  6. denis74
    denis74 dice:

    Se è come la foto fa schifo!!! Sembra un miscuglio mal riuscito,la Speed che verra’ dovra’ mantenere il piu possibile l’attuale linea cercando di ridurre il peso. Ben venga un motore 1200 magari con un bel po di “banane”.Ciao a tutti i fan del 3 cilindri

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento