Tiger Allroad: Sterrato inglese

, ,

Al momento sono solo voci ma, stando ad alcuni, le bocche sarebbero ben informate: e allora perchè non cogliere lo spunto per una gustosa elaborazione grafica? Si perche’ stando alle indiscrezioni la Triumph avrebbe in mente il lancio di una versione “tuttofare” della Tiger, che raccolga l’eredità della 955i, in chiave del tutto moderna.

In fondo la Tiger 955i è da tutti riconosciuta un’ottima moto che però, vuoi per la discutibile estetica vuoi per la scarsa diffusione della casa inglese in quegli anni, non ha ottenuto il successo commerciale che meritava ma, in questo caso, gli elementi per il successo ci sarebbero tutti; prendete infatti una Tiger 1050 con la sua estetica accattivante e le sue doti motoristiche, aggiungete sospensioni dall’escursione maggiorata per l’uso Off-Road, cupolino piu’ protettivo, paramani, ruote a raggi con pneumatici tuttoterreno, sella in 2 pezzi che posiziona il passeggero sullo stesso piano del pilota e valigie in alluminio, shakerate bene ed otterrete una moto totale capace di inserirsi in un mercato florido come è quello delle maxi-enduro da protagonista.

Noi l’abbiamo voluta chiamare Allroad, ma che si chiami Adventure, Amazonas o con un altro nome evocativo ha ben poca importanza, ciò che speriamo è che a Hinckley siano passati dalle parole ai fatti.

 

11 commenti
« Commenti più vecchi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Ultima foto dedicata a una misteriosa Tiger. Dalle apparenze, scrive il giornalista, sembrerebbe un 1050 (o un nuovo 1100 cc?) con assetto più fuoristradistico. Potrebbe trattarsi di un ritorno alle origini, quando la Tiger era più off che on. TCP aveva già ipotizzato qualcosa del genere mesì fà con la Tiger Allroad. […]

« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento