Triumph Bonneville 2009, piccolo restilyng per la standard, nuova SE e T-100

, ,

 

Tra le tante novità in gamma Triumph presentate negli ultimi giorni non può mancare qualche piccolo cambiamento estetico per la Bonneville, modello che ha un grande successo ma che è uguale a se stessa da diversi anni. I cambiamenti non stravolgono l’ immagine della Bonnie ( e ci mancherebbe, sarebbe un sacrilegio…) e riguardano al momento solo la versione standard e la neonata Bonneville SE.

Si concretizzano nei nuovi cerchi in lega di alluminio bicolore a 7 razze, ispirati alle Bonnie degli anni ’70, nei nuovi scarichi, nel parafango posteriore accorciato, nei freni e in una ergonomia modificata: la sella è stata infatti abbassata ulteriormente (questo favorirà anche i piloti meno alti, già a proprio agio sulla Bonnie) e il manubrio è stato avvicinato al pilota e il tutto si traduce in una manovrabilità mai vista prima.

Esteticamente si nota anche il nuovo logo Triumph applicato direttamente sul serbatoio, senza emblemi cromati in rilievo come in passato.

Foto della Bonneville 2009 nera La Bonneville 2009 bianca

Entra in gamma anche la Bonneville SE: dopo essere stata spiata su strada arriva finalmente anche questa versione, basata sulla Bonneville standard, caratterizzata anch’ essa dai cerchi in lega, ma dalla verniciatura bicolore Pacific Blue e Fusion White, la differente e più completa strumentazione, gli emblemi cromati sul serbatoio e al motore parzialmente rifinito in alluminio satinato. Per la gamma colori si prevede anche il Jet Black.

La nuova Bonneville SE

Foto della Bonneville SE 2009 nera La Bonneville 2009 in versione SE blu e bianca

Confermata in gamma ovviamente la best seller Bonneville T-100 che conserva i cerchi a raggi e il parafango posteriore tradizionale. Sono state introdotte solamente piccole modifiche rispetto al passato come cambiamenti alle pedane e alla gamma colori, ma niente di più, della serie “squadra che vince non si cambia”…

La Bonneville T-100 2009

33 commenti
Commenti più recenti »
  1. Dave67
    Dave67 dice:

    condivido la perplessità sui cerchi in lega…. sigh !
    di questo passo diventerà uno sportster hd !

    comunque… è carina dai !

  2. lapgigi
    lapgigi dice:

    Ma possono aver cambiato anche i dischi dei freni? Quello anteriore non mi sembra il solito…

  3. peppekle
    peppekle dice:

    I cerchi in lega sono un pidocchioso tentativo di limare sui costi, che la Triumph stia diventando scozzese?

  4. Guido
    Guido dice:

    orribili i nuovi scarichi ripresi dalla truxton (sulla quale stavano bene, ma qui no), orribili i cerchi in lega, orribili i parafanghi rimpiccioliti, ma la cosa più tremenda è la ruotina da 17″ (non si capisce se anche sulla T100)… sarà pure più maneggievole così, ma una moto come la bonneville la si compra anche perché piace esteticamente, se no ci sono le giapponesi che, brutto per brutto, vanno bene e costano meno.
    Veramente una debacle questo modello 2009.

  5. raffaele
    raffaele dice:

    Semplicemente non è piu’ una bonneville..ne hanno stracciato lo stile.Peccato

  6. Speedotto
    Speedotto dice:

    Bella la T-100, la Bonnie standard con quei cerchi non mi piace, anche se vorrei guidarla per vedere come la nuova ruota da 17 ne cambi il carattere.

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Trovate un piccolo articolo sul Blog: Triumph Bonneville 2009: piccolo restilyng per la standard, nuova SE e T-100 | Ecco una immagine della versione standard: Ne trovate altre sul Blog. Che ne dite? […]

Commenti più recenti »

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento