Triumph Bonneville 2009, piccolo restilyng per la standard, nuova SE e T-100

, ,

 

Tra le tante novità in gamma Triumph presentate negli ultimi giorni non può mancare qualche piccolo cambiamento estetico per la Bonneville, modello che ha un grande successo ma che è uguale a se stessa da diversi anni. I cambiamenti non stravolgono l’ immagine della Bonnie ( e ci mancherebbe, sarebbe un sacrilegio…) e riguardano al momento solo la versione standard e la neonata Bonneville SE.

Si concretizzano nei nuovi cerchi in lega di alluminio bicolore a 7 razze, ispirati alle Bonnie degli anni ’70, nei nuovi scarichi, nel parafango posteriore accorciato, nei freni e in una ergonomia modificata: la sella è stata infatti abbassata ulteriormente (questo favorirà anche i piloti meno alti, già a proprio agio sulla Bonnie) e il manubrio è stato avvicinato al pilota e il tutto si traduce in una manovrabilità mai vista prima.

Esteticamente si nota anche il nuovo logo Triumph applicato direttamente sul serbatoio, senza emblemi cromati in rilievo come in passato.

Foto della Bonneville 2009 nera La Bonneville 2009 bianca

Entra in gamma anche la Bonneville SE: dopo essere stata spiata su strada arriva finalmente anche questa versione, basata sulla Bonneville standard, caratterizzata anch’ essa dai cerchi in lega, ma dalla verniciatura bicolore Pacific Blue e Fusion White, la differente e più completa strumentazione, gli emblemi cromati sul serbatoio e al motore parzialmente rifinito in alluminio satinato. Per la gamma colori si prevede anche il Jet Black.

La nuova Bonneville SE

Foto della Bonneville SE 2009 nera La Bonneville 2009 in versione SE blu e bianca

Confermata in gamma ovviamente la best seller Bonneville T-100 che conserva i cerchi a raggi e il parafango posteriore tradizionale. Sono state introdotte solamente piccole modifiche rispetto al passato come cambiamenti alle pedane e alla gamma colori, ma niente di più, della serie “squadra che vince non si cambia”…

La Bonneville T-100 2009

33 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Aldo
    Aldo dice:

    Ma dov’è la Bonneville?
    Sembra una delle tante giappponesi nate male.
    Semplicemente deproveboli gli scarichi,le ruote in lega e la ruota da 17.
    Nella standar azzarderei i parafanghi cromati.

  2. T-bird 63
    T-bird 63 dice:

    Mahh!!
    Rievocare, con i cerchi in lega sulla Bonny ’09 gli anni ’70, non mio sembra una gran trovata; anche perche’ quegl’anni hanno visto le moto inglesi scomparire dai mercati, e non solo per l’incombere delle Jap…………….francamente la maggior parte dei modelli delle varie: BSA, Triumph, Norton ecc. ecc. erano bruttini quindiiii……………..mahh!!

  3. MARCO NTV
    MARCO NTV dice:

    cerchi in lega
    logo sul serbatoio adesivo ( orrore )
    ruota anteriore 17 ( che schifo )
    marmittia stile cb anni 70 ( passabile )

    spero che triumph ritorni sui suoi passi..io volevo ordinare n primavare 2009 LA BONNIE BLACK…CERCHI A RAGGI INIEZIONE ECC. ECC. MA SE è COSI…NON LA ORDINO

  4. MARCO NTV
    MARCO NTV dice:

    anche i parafango sono piu rastremati e privi delle stafe anteriore….CHE PECCATO …TRIUMPH CONTINUA CON LA BONNIE 08 TI PREGO !!!

  5. Dirk
    Dirk dice:

    Secondo me non è una brutta idea riprendere le linee delle Bonnie ’70. E’ vero, non è stato un bel periodo per il Marchio, però (almeno per ciò che riguarda lo stile) Triumph era sempre davanti a molte concorrenti. Penso ad esempio alla Bonneville T 140D di fine decennio, assolutamente STUPENDA.
    Ma…cosa c’entra la ruotina da 17′? Già non la sopportavo sul Legend…
    Ok i parafanghi corti, che slanciano un po’. Il logo adesivo è veramente misero.

  6. Mariano
    Mariano dice:

    Posseggo la Bonny black del 2008 acquistata a gennaio e mi sembra poco carino far uscire di produzione un modello che, molti come me, hanno appena acquistato per amore! Ringrazio la Triumph per questo regalo!
    Poi non mi sento di disprezzare troppo la nuova bonny che per la Triumph significa risolvere in gran parte il problema dei cerchi a raggi che si deformano facilmente e obbligano la casa, soprattutto in garanzia, a dare risposte poco credibili ai clienti. Per il resto potevano cambiarla completamente e chiamarla con altro nomignolo!

  7. giancarlo carletti
    giancarlo carletti dice:

    orribili i cerchi in lega, deprecabile avere tolto il logo di metallo,
    inguardabili gli scarichi tipo truxton, in conclusione non sembra più una
    bonnie. Io aspettavo la prossima primavera per acquistare una
    bonnie black, ma sono rimasto terrorizzato dalla nuova bonneville – se così si può ancora chiamare – e sono andato sabato scorso dal concessionario è ho lasciato un caparra x una bonnie del 2008.

  8. gio
    gio dice:

    OTTIMI I CERCHI IN LEGA con veri tubeless e via le camere d’aria a rischio di scoppio e i cerchi in lega da bicicletta.
    OTTIMO IL CERCHIO DA 17 almeno uno si può scegliere le gomme che preferisce
    OTTIME LE MARMITTE quelle a bottiglia le trovo orrende
    Ora finalmente è una moto da comprare. Hanno eliminato tutti i punti deboli.

  9. fabry
    fabry dice:

    Trovo la nuova bonneville veramente brutta.. Grazie al cielo ho la t100 e me la tengo stretta. Mi sa che la TRIUMPH ha comprato troppe azioni lehman brothers… E ora e’ alla frutta.

Trackbacks & Pingbacks

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento