Nuova Street Triple: le prime immagini ufficiali

, ,

Come immaginavamo nell’ articolo di poche ore fà sono arrivate le prime immagini ufficiali della nuova Street Triple 2011! La moto, denominata da Triumph 2012 ma che in effetti arriverà prima nei concessionari (si parla di Aprile) si presenta come ipotizzavamo solo leggermente diversa dalla precedente versione: di fatto cambiano in effetti solo i gruppi ottici, presi di pari passo dalla Speed Triple (come immaginavamo mesi fà in questo articolo) le grafiche (nuovi colori in gamma tra cui un bellissimo Purple e nuovo aggressivo logo sul serbatoio) e alcune finiture (da cromate passano a satinate) oltre a una strumentazione rinnovata, mentre a livello tecnico non ci sono novità da segnalare.

A listino restano le due versioni conosciute, la N (Normal) e la R (Racing): anche i prezzi sono invariati.

Ecco la galleria di immagini prese dal web:

Queste le principali novità:
• Aspetto “dechromed” quindi via le cromature su impianto di scarico, pedane pilota, risers e contrappesi manubrio, tutti realizzati in acciaio satinato.
• Su entrambe le motociclette campeggiano i nuovi loghi “sport”, come quelli utilizzati sulla Daytona 675R, su serbatoio e fianchetti.
• Nuove colorazioni: per la Street Crystal White, Phantom Black e il nuovo Imperial Purple; mentre per la Street R Diablo Red, Crystal White e Phantom Black
• L’ultimissima versione della strumentazione delle 675.
• Nuove paratie dietro gli steli della forcella
• Manubrio in alluminio a sezione variabile anche sulla Stree Triple (prima era installato solo sulla Street R)

Che ne pensate?

8 commenti
  1. badog1
    badog1 dice:

    Anche questa, come per la speed, sembrerebbe essere un restiling e non un modello nuovo…

    Sarò curioso di vedere il colore purple.

  2. Marco Manila
    Marco Manila dice:

    Badog1, questo è in effetti un restiling, ma quello della Speed è un vero e proprio modello nuovo: rimane solo il motore della vecchia…

    Il logo è quello del Daytona, sportivo e moderno.

  3. Grumpy
    Grumpy dice:

    Secondo me è molto carina e farà un’ottima riuscita!!!
    Si spera solo che abbiano risolto una volta per tutte il problema del regolatore di tensione.

  4. Lol Triple
    Lol Triple dice:

    Sinceramente sono orgoglioso e super soddisfatto della mia street del 2008 ma se uno volesse si compra un paio di fari nuovi e una settima sì ed una no può dire di avere la street 2011 (gli altri particolari probabilmente nessuno li noterebbe!!!)

  5. ubi761
    ubi761 dice:

    non ci si poteva aspettare nulla di diverso dopo aver visto la nuova Speed. Detto ciò, il brand ha intrapreso una strada che magari fara vendere più moto , ma che sicuramente ha perso i più importanti valori che venivano associati al marchio Triumph. Al momento quindi, come altri, mi terrò stretta la mia Street , poi mi guarderò intorno … verso altri marchi

  6. Giovanni
    Giovanni dice:

    il manubrio porta dei problemi alle mani e alle dita,intorpedimento fastidioso e noioso;io l’ho cambiato con un manubrio più grosso

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento