Una scivolata con la Street Triple RX 675

, ,

Youtube è pieno di video che mostrano vari incidenti in moto: non sono mai una cosa bella da vedere e fanno ancora più male quando la protagonista è una Triumph Street Triple RX 675.

Siamo negli USA, precisamente vicino a Los Angeles, dove si trova Mulholland Highway, un luogo dove la strada si inerpica su un monte che dà vita a tante belle curve: la scivolata è stata innescata da una classica perdita di aderenza all’ anteriore, per via di un avvallamento o di una pinzata di troppo.

La posizione del pilota poi non ha aiutato: se si fosse sporto un pò di più forse la moto si sarebbe piegata meno e avrebbe potuto controllarla. L’ inesperto ventenne per fortuna non si è fatto quasi nulla visto che si parla di un dito slogato: forse la parte più ferita però è il morale visto che (al di là delle decine di persone che hanno visto la caduta in diretta (nela zona denominata “The Snake”  dove decine di appassionati si appostano tutti i giorni per vedere le pieghe degli smanettoni locali) il filmato delle sue “prodezze” è stato visualizzato centinaia di migliaia di volte.

La moto non sembra aver avuto danni seri, anche se il lato sinistro e il codone si sono rovinati parecchio.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento