4 anni fa, una Bonneville mondiale

,

Correva l’anno 2006. Un mese prima dell’inizio della fase finale del Campionato Mondiale di calcio, Triumph diramò un comunicato stampa in cui annunciava la creazione di una “limited edition” perfettamente in tema con la Coppa del Mondo.

Ultra limited edition, per la verità: un solo esemplare di Bonneville creata dalla Umbro e dalla Football Association, coi colori ufficiali della nazionale inglese e autografata sul serbatoio dall’intera squadra.

Non era in vendita, la si poteva solo vincere compilando una scheda al corner Umbro da Selfridges di Oxford Street a Londra, dove la bicilindrica rosso-bianca era in esposizione.

La Bonnie, peraltro, non portò molta fortuna alla squadra inglese che terminò il suo incerto cammino ai quarti di finale contro il Portogallo. Sicuramente, fu molto più fortunato il vincitore del concorso che se la aggiudicò il giorno della finale.

In ogni caso, autografi e sponsor tecnico a parte, la colorazione rosso “away shirt” con sella bianca “away shorts” è davvero molto originale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento