7 nuovi modelli entro il 2012

,

“Ad oggi Triumph offre 16 differenti modelli raggruppati in 3 famiglie di motociclette: Criuser, Urban Sports e Modern Classic. Entro la fine del 2012 il numero dei modelli salirà a 23 e le famiglie diventeranno 7, incluse categorie in cui Triumph non è al momento presente.”

Questo è ciò che si legge in un comunicato stampa diffuso in occasione della recente presentazione ufficiale ai concessionari dei nuovi modelli SE (già descritti nelle pagine del nostro blog) negli Stati Uniti.

Quali saranno, dunque, i programmi di Hinckley per i prossimi 2 anni?

Proviamo ad azzardare qualche ipotesi.

Si era già parlato di un eventuale sorella minore da 675 cc della Tiger 1050, con addirittura il possibile nome di Tiger Cub, “cucciolo di tigre”, ripreso dal glorioso passato e che potrebbe riempire il segmento on/off di media cilindrata o vestirsi più sportivamente per entrare nel più recente e modaiolo segmento motard.

Naturalmente stiamo tutti aspettando la nuova Speed Triple che dovrebbe vedere la luce, quella dei riflettori dell’EICMA ci auguriamo, il prossimo autunno.

Magari la stessa Speed, come è successo in passato, potrebbe derivare da una supersportiva Daytona 1100.

Sul versante delle “twin” ci potrebbero essere delle novità. Una naked bicilindrica, per esempio, per riportare agli onori della strada il celebre blasone Speed Twin.

Manca forse qualcosa nel comparto touring e qualche altro modello che sfrutti i 1600 o i 1700 cc della Thunderbird.

Oltre le ipotesi, però, ci sono le parole certe del CEO Mark Kennedy di Triumph Motorcycles North America: “Triumph è cresciuta costantemente negli ultimi 15 anni, dal punto di vista della gamma e della rete dei concessionari, e per il prossimo futuro abbiamo grandi progetti dedicati ai nostri clienti. Lo sviluppo di nuovi prodotti – prosegue Kennedy – è un’attitudine a cui non rinunciamo, per poter offrire sempre più stile, performance e affidabilità. I prossimi anni saranno densi di fantastiche sorprese e non vediamo l’ora di svelarle a tutti gli appassionati.”

7 nuovi modelli, dunque, entro il 2012. Di più non ci è dato sapere. Come sempre accade per Triumph: riservatissima, in perfetto stile british.

Fonte: Motorcycle USA

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] ricordate il nostro articolo/scoop sui futuri modelli […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento