Bonneville 2014: l’ ispirazione arriva dagli anni ’70

,

Triumph propone per la Bonneville 2014 un look ispirato agli anni ’70: la differenza più evidente rispetto alle altre Bonneville più classiche (che comunque restano a listino) sono i cerchi in lega da 17 pollici.

  • Rivisitazione in chiave moderna di un classico simbolo britannico degli anni ’70.
  • Caratteristico motore bicilindrico parallelo.
  • Sella bassa per una guida più confortevole e intuitiva.
  • Cerchi in lega per una maneggevolezza ottimale e un autentico look anni ’70.
  • Garanzia di due anni a chilometraggio illimitato compresa.
  • Conforme ai requisiti per la patente A2 tramite il kit di depotenziamento opzionale.

Novità per il 2014 Novità per il 2014

  • Lavorazione sul blocco cilindri e sulle alette di raffreddamento della testa del

cilindro

  • Alette del radiatore dell’olio e maniglione neri
  • Nuovi silenziatori con sound ottimizzato
  • Sella di nuova concezione, con materiale vinilico a contrasto, cuciture bianche e

imbottitura migliorata

La Bonneville deve il suo nome alla località in cui Triumph ha infranto numerosi record di velocità su terra negli anni ’50 e rimane per molti la Triumph più rappresentativa di tutti i tempi. Presentata nel 1959, la Bonneville è diventata subito la sportiva del momento e la moto da battere nelle gare per modelli derivati dalla produzione di serie per tutti gli anni ’70.

La Bonneville di oggi unisce lo stile e lo spirito di quegli anni a una progettazione ingegneristica di stampo moderno, per creare un bicilindrico inglese destinato a diventare il nuovo classico del XXI secolo.

Il propulsore raffreddato ad aria da 865 cc ha un design contemporaneo ma ricorda in tutto e per tutto un autentico bicilindrico parallelo degli anni ’60, con tanto di finti tubi delle aste e carburatori che nascondono gli iniettori. Per il 2014, il suo look caratteristico viene ulteriormente esaltato dalla lavorazione sul blocco cilindri e sulle alette di raffreddamento della testa del cilindro. La colonna sonora è invece merito di un silenziatore di nuova concezione, che regala un sound ancora più ricco e appagante.

Dietro questi tocchi retrò si cela una moto incredibilmente moderna e facile da guidare, per la gioia dei neofiti e dei più esperti. Basta una leggera pressione sullo starter elettrico e la Bonneville prende subito vita, facendo risuonare la voce inconfondibile del bicilindrico parallelo. La potenza e la coppia generose (68 CV e 68 Nm) fanno dell’attuale Bonneville 2 una moto scattante, a proprio agio sia nelle viuzze di città che sulla strada aperta. E per arrestare la Bonneville in maniera controllata e composta, intervengono i freni a disco singolo con pinze a 2 pistoncini all’anteriore e al posteriore.

L’agilità e la facilità di guida sono garantite dai leggeri cerchi in lega da 17″, mentre la sella posizionata a soli 740 mm da terra, con una nuova imbottitura per un comfort ottimale, rende la Bonneville accessibile a motociclisti di ogni età ed esperienza. I parafanghi corti e gli eleganti silenziatori a megafono cromati completano il look anni ’70, mentre il maniglione con finitura nera è perfetto per le uscite in coppia.

I colori rispecchiano lo stile originale della Bonneville: sono disponibili due raffinate colorazioni monocromatiche, cui si aggiunge per il 2014 l’affascinante combinazione Crystal White / Sapphire Blue con filettature verniciate a mano.

Opzioni colore

  • Lunar Silver
  • Phantom Black
  • Crystal White / Sapphire Blue

Accessori e garanzia

Per la Bonneville è disponibile un’ampia gamma di accessori originali, fra cui diverse selle singole e doppie, un parabrezza alto, borse in pelle, scelta fra due scarichi Arrow e tantissimi dettagli cromati o anodizzati.

La Bonneville include due anni di garanzia di fabbrica a chilometraggio illimitato, così come tutte le nuove Triumph.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento