In libreria: Moto Triumph – La rinascita di un mito
Qualche settimana fà stavamo passeggiando tra gli scaffali di una celebre libreria di Rimini. Arrivati nella zona dedicata ai motori il nostro sguardo è stato catturato da questo libro, di cui non conoscevamo l’ esistenza ma che ci ha subito colpiti per il suo titolo: Moto Triumph – La rinascita di un mito
Da appassionati del marchio non potevamo non prenderlo in mano e sfogliarlo: nel farlo abbiamo scoperto un fastastico volume dedicato al marchio di moto inglesi.
Il libro è uscito il 27 settembre 2017, curato da Franco Bonadonna e edito da Nada. Il libro ha una copertina molto bella, che contrappone due Triumph, una moderna T120 del 2016 e una Bonneville del 1959. E’ piuttosto voluminoso: il formato è quadrato e di dimensioni generose. Lo testimonia anche il peso, di oltre 2 kg. E’ ricco di illustrazioni storiche, alcune delle quali assolutamente inedite.
Nel libro attraverso le sue 360 pagine si racconta la storia del marchio inglese, dalla sua nascita i primi del 1900 (per l’ esattezza il 1902) ai primi successi commerciali e sportivi, passando poi per i dissesti finanziari e alla chiusura, seguita poi negli anni ’90 dalla rinascita.
Il libro è un assoluto must per chi ama Triumph, e non può mancare nella propria libreria personale.
Ecco i link per acquistarlo su Amazon: Moto Triumph. La rinascita di un mito
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!