La nuova Bonneville Bobber
La nuova Bonneville Bobber. Bellezza audace, una vera Bonneville hot rod.
Autenticità senza pari
- Una Bonneville purosangue, iconica e autentica
- Un vero bobber: tradizione, carattere e fascino senza eguali
- Un’autentica custom di fabbrica, con uno splendido look minimalista
Meraviglioso stile custom artigianale
- Presenza e carattere da vendere, con un profilo inconfondibile
- Caratteristiche da vero bobber, con monosella ribassata e minimalista, look hardtail e manubrio dritto e ampio
- Dettagli e finiture di alta qualità in perfetto stile bobber
Progetto ingegneristico innovativo ed elegante
- Posizione di guida regolabile
- Base della sella in alluminio e scorrevole, imbottitura profonda e splendide cuciture
- Il forcellone artigianale è stato progettato a forma di gabbia oscillante per nascondere il monoammortizzatore posteriore
- Inconfondibile scarico dal caratteristico design lineare e pulito tipico del modello Bonneville con catalizzatore nascosto
Guidabilità e sound da vera hot rod
- Erogazione della coppia motrice leader di categoria grazie a un’apposita messa a punto del motore Bonneville Bobber High Torque da 1.200 cc
- Più coppia e potenza sin dai bassi regimi rispetto alla Bonneville T120
- Doppio scarico in acciaio inossidabile spazzolato e silenziatori a cerbottana con design a fetta di salame, per un suono ricco e profondo in stile bobber
Nuovi standard di settore per capacità, comfort e controllo
- Un bobber senza compromessi
- Struttura, telaio e sospensioni di nuova concezione, per un’esperienza di guida coinvolgente e confortevole
- Autentici cerchi a raggi con profili neri. Il cerchio posteriore ospita il primo pneumatico radiale Avon Cobra della categoria
- Tecnologie pensate per il pilota, come ride-by-wire, frizione a coppia assistita, traction control disinseribile e modalità di guida Road e Rain
Ricca tradizione, per uno stile custom incredibile
Triumph presenta la new entry della famiglia Bonneville: una fantastica Bonneville Bobber . Nata dalla ricca tradizione di bobber custom Triumph, che risale agli anni ’40, racchiude alla perfezione i principi di stile minimalista, presenza possente e sviluppo ingegneristico di un autentico bobber.
Riportando la Bonneville T120 alla sua pura essenza, offre tutti i tratti distintivi di un vero e proprio bobber, con linee pulite , monosella, manubrio dritto e ampio, carrozzeria e fari anteriori dallo stile essenziale, serbatoio scolpito, cerchi a raggi con ampio pneumatico posteriore e look hardtail.
Le incredibili caratteristiche della Bonneville Bobber includono un vano batteria originale con fascia in acciaio inossidabile, specchietti per l’estremità del manubrio, loop posteriore per il parafango, doppi corpi farfallati che richiamano i vecchi carburatori, leve larghe regolabili, tradizionali soffietti in gomma, classico mozzo posteriore ispirato ai freni a tamburo, nuovo pannello laterale e copri pignone con coperchio di ispezione removibile.
Essendo un’autentica custom di serie, la Bobber presenta numerose finiture di alta qualità, come i fregi motore 1200HT in tonalità Bronze e il logo triangolare Triumph, coprimotore spazzolati, tappo del serbatoio con serratura e logo e riser per manubrio Silver Satin e Graphite.
Il modello è disponibile in quattro splendide opzioni per la verniciatura:
– Ironstone con finitura opaca
– Morello Red
– Competition Green e Frozen Silver, richiamo elegante e British alle corse
– Jet Black
Innesti ingegneristici innovativi ed eleganti
La Bobber introduce per la prima volta nella categoria una posizione di guida personalizzabile. Merito della bellissima sella con base scorrevole in alluminio di nuova concezione, linee scolpite ed ergonomiche che ottimizzano il comfort del pilota, imbottitura profonda e splendide cuciture. Come la sella anche la posizione della strumentazione è regolabile, così da poter essere adattata all’altezza e allo stile di guida di ciascun motociclista.
Il design della sella permette al pilota di variare la sua posizione più in alto e in avanti per una guida dinamica in posizione roadster, oppure verso il basso e in posizione più arretrata per una posizione di guida più tradizionale e confortevole per le lunghe distanze. La funzione di sgancio rapido della strumentazione consente di regolarla in base allo stile e alla posizione di guida.
La strumentazione regolabile unita a un’altezza minima della sella di soli 690 mm , rende la Bonneville Bobber una moto davvero accessibile a ogni tipologia di pilota.
Il merito del caratteristico look hardtail della Bobber va invece attribuito a un innovativo e inconfondibile forcellone oscillante a “gabbia”, con nottolini per cavalletto centrale e monoammortizzatore posteriore nascosto.
A completamento della lunga serie di incredibili innovazioni si aggiunge l’ingegnoso design Bonneville che permette di racchiudere con discrezione un sistema di scarico dalle linee pulite e con catalizzatore nascosto, nonché tecnologie pensate per il pilota, quali ECU, modulatore ABS e immobilizer.
Guidabilità e sound da brividi
Grazie alla nuova generazione di motori Bonneville High Torque, la Bobber sprigiona una coppia leader di categoria per un’emozionante esperienza di guida in stile hot rod e una colonna sonora ricca e profonda. Il suo cuore è il celebre High Torque da 1.200 cc: lo stesso della Bonneville T120 ma con un’apposita messa a punto Bobber che garantisce l’erogazione di ancora più coppia e potenza sin dai regimi più bassi. L’inconfondibile intervallo di accensione di 270° assicura un’erogazione di potenza fluida e lineare tramite l’agile cambio a sei rapporti.
Il carattere della Bobber è esaltato dall’esclusivo doppio airbox, progettato appositamente con due filtri: un sistema di aspirazione e scarico unico unito a un nuovo albero di uscita.
E la ricca colonna sonora della nuova Bobber è prodotta dal bellissimo impianto di scarico con doppio rivestimento in acciaio inossidabile spazzolato e silenziatori a cerbottana con design a fetta di salame, più corto e leggero rispetto alla Bonneville T120.
Proprio come su tutte le Bonneville di nuova generazione, il motore della Bobber è dotato di tecnologie assolutamente moderne, come il ride-by-wire, per una sicurezza e un controllo ottimizzati tramite doppi corpi farfallati dallo stile classico, e un sistema di raffreddamento a liquido, integrato con discrezione e dotato di un radiatore esclusivo e di una ventola più larga. Il risultato? Prestazioni superiori e un’esperienza di guida più pulita, con consumi ridotti.
La Bobber ha inoltre un intervallo di manutenzione esteso di 16.000 km.
Nuovi standard di settore per capacità, comfort e controllo
Il nostro obiettivo era offrire un autentico bobber, senza compromessi in termini di guidabilità, comfort o controllo, per assicurare un’esperienza di guida all’altezza del marchio Triumph.
Grazie a un nuovo telaio su misura, sviluppato per adattarsi alla geometria unica di questo modello, e a forcelle di nuova concezione con compressione e smorzamento su misura, altezza della sella ribassata e una posizione dominante e regolabile, la Bobber assicura una dinamica di guida capace di ridefinire un’intera categoria.
Le dotazioni di alto livello della Bobber comprendono numerose tecnologie pensate per il pilota, fra cui:
Ride-by-wire – Guidabilità, feeling, sicurezza e controllo ottimizzati tramite un unico corpo farfallato.
Modalità di guida – Due modalità di guida legate al ride-by-wire, Road e Rain, selezionabili tramite un nuovo comando e con due apposite mappature dell’acceleratore, per livelli ottimali di controllo e sicurezza in diverse condizioni di guida.
ABS – La più moderna generazione di sistema frenante antibloccaggio, per un livello superiore di sicurezza e controllo e un design pressoché invisibile e discreto.
Traction control disinseribile – Per massimizzare la sicurezza e il comfort del pilota; accessibile tramite menu.
Frizione a coppia assistita – Progettata per ridurre lo sforzo necessario per l’azionamento della leva e per offrire un’esperienza di guida ancora più piacevole, anche sulle lunghe distanze
Fanalino posteriore a LED – Integrato nel design classico della moto, per un’illuminazione inconfondibile; efficienza energetica superiore e visibilità ottimale.
Immobilizer – Immobilizer approvato da Thatcham, integrato nella nuova chiave con splendido fregio Triumph.
Elegante doppia strumentazione – Strumentazione doppia di alta qualità e ricca di funzioni, con menu digitale per un controllo più intuitivo e pratico.
Include:
– Indicatore di marcia
– Contachilometri totale
– Due contachilometri parziali
– Indicatore di manutenzione
– Autonomia residua
– Livello carburante
– Consumi medi e attuali
– Orologio
– Impostazioni del traction control
Per esaltare ulteriormente il suo look autentico, la Bobber monta classici cerchi a raggi, con elegante profilo nero, camere d’aria e pneumatici Avon Cobra sviluppati appositamente per questo modello.
Con uno pneumatico posteriore più ampio, la Bobber ha una configurazione da 19″x2,5″ all’anteriore, con un Avon Cobra AV71 per ridurre la massa e migliorare la manovrabilità alle alte velocità, e da 16″x3,5″ al posteriore, con il primo pneumatico radiale AV72 della categoria, dotato di battistrada Cobra per una stabilità leader di settore.
Incredibilmente personalizzabile
La Bonneville Bobber è stata progettata per la customizzazione, con oltre 150 accessori disponibili per esaltarne lo stile, i dettagli, il comfort e persino per incrementarne le prestazioni.
Per un carattere ancora più unico sono disponibili un manubrio alto in stile ape hanger, una sella pilota dal look più deciso e specchietti vintage per l’estremità del manubrio.
Per i piloti che amano macinare chilometri su chilometri all’insegna della massima comodità sono disponibili un’elegante sella comfort a coste e trapuntata, un kit manopole riscaldate e un kit cruise control.
Per incrementare le prestazioni della Bobber, Triumph presenta una doppia unità di sospensione posteriore regolabile con logo, in collaborazione con il nuovo partner Fox e impianti di scarico Vance & Hines di nuova concezione, con splendidi coperchi in alluminio lavorato, regolabili per modificare il profilo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!