Nuovo Triumph TFT Connectivity System

,
Il nuovo Triumph TFT Connectivity System

Triumph presenta la  nuova generazione di connettività per motociclette, in arrivo su tutti i modelli Triumph dotati di TFT, su quelli nuovi come su quelli già in gamma.

Triumph presenta per il 2019 un’intera nuova generazione di connettività per motociclette, progettata per offrire una migliore esperienza di guida grazie a una serie di funzioni di connettività che ridefiniscono un’intera categoria.

Il nuovo Triumph TFT Connectivity System sarà lanciato a partire dalla tarda primavera 2019 e non sarà disponibile solo per tutti i nuovi modelli Triumph dotati di strumentazione TFT (display strumentazione multifunzione a colori), ma sarà possibile montarlo, tramite la rete concessionaria ufficiale Triumph, anche su tutti i modelli in gamma che montano l’esistente sistema TFT.

Nuovo TFT Connectivity System Triumph: 

  • Il primo sistema al mondo di controllo “GoPro” integrato
  • Il primo sistema di navigazione “turn-by-turn” di Triumph con tecnologia Google – la prima partnership di Google con un produttore di motocicli
  • Sistema di gestione della musica e del telefono
  • Nuove caratteristiche per una ridefinizione della categoria per regalare un’esperienza di guida sempre migliore

Funzionamento e fitting intuitivi:

  • Tutte le quattro funzioni accessibili e gestite dal pilota tramite la strumentazione TFT
  • Navigazione turn-by-turn supportata dalla nuova app gratuita MyTriumph, che sarà disponibile per i telefoni cellulari compatibili AndroidTM e IOSTM
  • Tutte le quattro funzioni facilitate da un nuovo modulo Bluetooth in accessorio
  • I proprietari potranno far installare il modulo Bluetooth in accessorio e applicare il software di sistema tramite la rete concessionaria ufficiale Triumph.

Il nuovo sistema verrà implementato a partire dalla fine della primavera 2019

  • Il sistema di connettività TFT potrà essere montato su tutti i modelli Triumph motocicli con strumentazione TFT, sui nuovi modelli come su quelli in gamma.Ad esempio:
    – Street Triple R e RS
    – Speed Triple S e RS
    – Tiger 800 XCX, XCA, XRX, XRX LRH, XRT
    – Tiger 1200 XRX, XRX LRH, XRT, XCX, XCA
  • I modelli dotati di strumentazione TFT potranno essere aggiornati dai concessionari ufficiali Triumph tramite l’applicazione di un modulo Bluetooth in accessorio e il semplice aggiornamento del software.
  • Il prezzo e tutti i dettagli su quando il nuovo sistema sarà disponibile per ogni modello Triumph, sulla gamma nuova come su quella attuale, saranno rilasciati a gennaio 2019

CARATTERISTICHE CHE RIDEFISCONO LA CATEGORIA

Il primo sistema al mondo di controllo “GoPro” integrato

Triumph presenta il primo sistema di controllo GoPro integrato nel mondo motociclistico: una funzionalità disponibile solo per Triumph Motorcycles.

Il motociclista potrà catturare ogni attimo della propria corsa collegando la propria GoPro allo schermo TFT e controllare intuitivamente le funzioni chiave della GoPro tramite il blocchetto sinistro dei comandi della strumentazione TFT.

La strumentazione TFT tramite semplici icone grafiche sullo schermo, indicano lo stato della videocamera GoPro, incluso, l’avvio e l’arresto della registrazione, la fotocamera e il livello della batteria.

Questo sistema è compatibile con tutte le videocamere GoPro da Hero 5 e Session 5 in poi.

Il primo sistema di navigazione turn-by-turn di Triumph con tecnologia Google, disponibile grazie alla nuova app “MyTriumph”.

La prima volta per le motociclette Triumph e la prima partnership di Google con un produttore di motociclette premium: il sistema di navigazione Triumph ‘turn-by-turn’ facilita la navigazione attraverso un modulo di connettività Bluetooth in accessorio.

Sarà possibile connettersi con oltre 100 milioni di punti di interesse nell’infrastruttura di Google, con suggerimenti di ricerca affidabili e localizzati.

Una volta che il pilota avrà selezionato il percorso sull’app “MyTriumph” e lo avrà impostato, gli strumenti presenteranno chiari simboli grafici di indicazioni stradali sullo schermo utilizzando icone e fornendo indicazioni di virata precise.

La pianificazione del percorso e i punti di interesse potranno anche essere richiamati direttamente sullo schermo del cellulare del pilota utilizzando l’app “MyTriumph”. Questo sofisticato sistema di navigazione offre ai motociclisti un modo semplice e facile per impostare il loro percorso e trovare la loro destinazione, su percorsi brevi o lunghi.

Attività telefono e musica

Coadiuvato dal modulo Bluetooth in accessorio, il pilota potrà collegare il proprio smartphone e l’auricolare Bluetooth al sistema di connettività TFT, ottenendo un controllo completo e intuitivo.

Le funzioni del telefono -come fare e ricevere chiamate e la notifica dei messaggi SMS- così come la selezione della traccia musicale e il controllo del volume. possono essere controllate tramite il blocchetto comandi a sinistra.

DISPONIBILE DALLA PRIMAVERA 2019

Il nuovo sistema di connettività TFT verrà implementato a partire dalla fine della primavera 2019. Dettagli completi sulla tempistica della disponibilità per ogni singolo modello che monta un sistema di strumentazione TFT (modelli nuovi e attuali) e per il lancio dell’applicazione MyTriumph sarà reso noto a gennaio 2019. Contemporaneamente verrà comunicato anche il prezzo per il modulo Bluetooth in accessorio e per l’installazione del software da parte della rete concessionaria.

Google e Android sono marchi di Google LLC.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento