Rinasce la Norton: presto una nuova Triton?
Tranquilli, la notizia non ha nessun fondamento, è nata dalla fantasia dell’ autore dell’ articolo ed è una pura stimolazione alla fantasia di tutti gli appassionati dei due marchi. Non appena saputo infatti della possibile (ormai certa) rinascita del mitico marchio Inglese Norton il pensiero è volato indietro nel passato e l’ unione tra i due marchi (Triumph e Norton, appunto Triton), che si concretizzava nell’ unione del potentissimo (all’ epoca) motore della Triumph Bonneville T120R con la migliore ciclistica utilizzata dalla Norton Manx, mi è parsa di nuovo possibile.
Vista questa NRV588 a motore rotativo (!) non sarebbe infatti male riproporre la collaborazione, inserendolo magari nell’ efficacissima e agile ciclistica della Daytona 675, dando vita a una affascinante, efficace e unica Supersport.
Solo fantasia e passione vero? Mai dire mai però…
Ecco alcuni link per approfondire le notizie:
info sulla Triton su wikipedia: Clicca QUI
Link all’ articolo sulla rinascita della Norton: Clicca QUI
Norton e Triumph ancora insieme, un sogno che forse mai si avvererà purtroppo…
Non è però vietato sognare, quindi lo farò tutte le notti!
Mmmmm faccio un pò fatica a riconoscere in questa ipertecnologia supersportiva la filosofia del marchio Norton, ma in effetti forse sarebbe stato troppo banale fare una riedizione della vecchia Commando o qualcosa di simile, quindi ben venga.