Scrambler special: made in UK, tuned in Italy

,

 

Prima apparizione sul web per questa Scrambler che dal 2007 a oggi ha subito una serie di trasformazioni con la consulenza e la manodopera di Triumph Varese – Magnoni Moto.

Alessandro, il proprietario, l’ha ordinata nella colorazione bianco e blu. Ma subito ha voluto alleggerirne la livrea optando per un monocromatico nero opaco. E tutti i particolari sono stati verniciati di conseguenza.

Il manubrio è stato sostituito con uno più largo da dirt-track, la sella corta originale Triumph, invece, rivista nel colore del pellame e del guscio-portapacchi.

Altre modifiche estetiche riguardano il portatarga appartenente sì a una Scrambler ma di marca Ducati degli anni ’70, il parafango anteriore Bonneville con supporto aste artigianali e una serie di accessori after market Triumph. In aggiunta, la tabella portanumero con loghi Sixty8.

Anche il motore ha subito una messa a punto: lucidatura dei condotti e abbassamento della testa, scatola filtro sostituita con due conici a vista e uno scarico libero.

Sospensioni Bitubo e pneumatici Metzeler Karoo, che consentono l’utilizzo del mezzo a 360°, completano il quadro tecnico.

Il risultato è una special davvero gradevole nell’estetica e nella funzionalità, con una buona coppia e una progressione fluida. Alessandro, però, ha promesso di fare ulteriori interventi: sella, parafango posteriore e il gruppo strumenti saranno presto sostituiti con elementi più minimalisti.

5 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento