Speed Triple e Speed Triple R 2014: tante novità

,

Speed Triple e Speed Triple R hanno ricevuto, per il 2014, tante migliorie. Eccole in dettaglio:

  • La migliore streetfighter di serie.
  • Esclusivo motore a tre cilindri Triumph con uno spunto eccezionale ai bassi e medi regimi.
  • Telaio sportivo per una maneggevolezza leader di categoria.
  • ABS e immobilizer con chiave codificata di serie.
  • Gamma completa di accessori originali ad alte prestazioni.
  • Garanzia di due anni a chilometraggio illimitato compresa.

Novità per il 2014

  • Cupolino e puntale sottocarena in tinta di serie su entrambi i modelli
  • Coprisella in tinta di serie sul modello R
  • Paraserbatoio in gomma
  • Paracalore neri dello scarico
  • Fanalino posteriore trasparente a LED
  • Nuova opzione colore Matt Caspian Blue (modello standard)
  • Strisce dei cerchi e decalcomanie oro (modello standard)
  • Strisce dei cerchi e pannelli esterni del radiatore rossi (modello R)

Leggera, precisa e potente, la Speed Triple ha un carattere perfetto per la città, un look aggressivo e prestazioni da vera sportiva. Dal 1994, più di 70.000 Speed Triple hanno reso migliore la vita di tantissimi motociclisti esigenti e appassionati dello stile streetfighter.

Il motore a tre cilindri potente e ricco di coppia è la firma della Speed Triple sin da quando è stata presentata, e l’odierno propulsore prosegue sulla scia delle prestazioni. Questa meraviglia sprigiona ben 135 CV di potenza e una coppia massima di 111 Nm, con uno spunto eccellente a tutti i regimi. Il risultato è una versatilità straordinaria e una spinta immediata in qualsiasi regime o marcia, accompagnate da un inconfondibile ruggito che non ha pari nel mondo delle due ruote.

Il telaio è stato progettato per sfruttare appieno lo spunto eccezionale del motore. Con un peso di soli 214 kg a serbatoio pieno, il telaio stretto della Speed Triple e la sua struttura compatta le conferiscono un’incredibile sensazione di leggerezza e agilità, esaltata dalla perfetta distanza dal suolo. Le forcelle da 43 mm, con precarico e smorzamento in estensione e compressione interamente regolabili su entrambi gli steli, 2 offrono un controllo eccellente e morbido, mentre i freni con pinze radiali Brembo sono abbinati a dischi da 320 mm, con ABS Triumph disponibile di serie.

Gli aggressivi pannelli della carrozzeria esaltano l’aspetto da vera streetfighter della Speed Triple e si abbinano perfettamente ai doppi fari. I copriradiatore in tinta sono abbelliti da eleganti decalcomanie Speed Triple, mentre il nuovo cupolino e il nuovo puntale sottocarena aggiungono un tocco esclusivo e ancor più definito al look.

La sella alta 825 mm è fortemente modellata per garantire al pilota una posizione di guida più avanzata e affrontare con maggiore sicurezza persino le curve più insidiose, mentre la forma ergonomica assicura un comfort ottimale.

L’esclusiva dotazione è completata da un manubrio largo in lega, un nuovo fanalino posteriore trasparente a LED, paracalore dello scarico con finitura nera, un immobilizer con chiave codificata e una strumentazione completa, che include tachimetro digitale, indicatore livello carburante, computer di bordo, contagiri analogico, cronometro tempi parziali, spie cambio marcia programmabili e visualizzazione avvisi per gli intervalli di manutenzione.

Speed Triple R

Una Speed Triple ancora più cattiva.

Il modello R è l’espressione della più raffinata ingegneria ed è accessoriato con la componentistica più ambita, prodotta dai più importanti nomi dell’industria motociclistica. Dalle strepitose forcelle Öhlins, sviluppate appositamente per la Speed Triple R, agli pneumatici Pirelli Supercorsa SP di derivazione racing, basta uno sguardo per capire che si tratta di una moto dall’atteggiamento unico e con agilità da vendere.

Grazie alla stretta collaborazione con gli esperti svedesi di sospensioni Öhlins, la Speed Triple R monta le più recenti forcelle NIX30 da 43 mm all’anteriore e una strepitosa unità TTX36 al posteriore. A frenare l’incredibile potenza della Speed Triple R ci pensano le esclusive pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini Brembo, marchio leader della MotoGP, con ABS elettronico Triumph incluso di serie.

La forza motrice della Speed Triple R è lo stesso leggendario motore a tre cilindri da 1.050 cc del modello standard, che eroga ben 135 CV di potenza e 111 Nm di coppia per una guida sportiva e fluida.

Gli ulteriori tocchi di stile comprendono due opzioni colore personalizzate, un classico Phantom Black metallizzato o il Crystal White, con dettagli discreti come il manubrio rastremato nero in lega con logo R, le protezioni interne del radiatore, il parafango e i paraserbatoio in fibra di carbonio, le esclusive decalcomanie e il telaietto rosso, che rendono la Speed Triple R ancora più unica.

Per il 2014, la Speed Triple R può contare inoltre su cupolino, coprisella e puntale sottocarena in tinta di serie, paracalore neri dello scarico, fanalino posteriore trasparente 3 a LED, paraserbatoio in gomma, pannelli esterni del radiatore verniciati di rosso e strisce dei cerchi rosse.

Opzioni colore

Speed Triple

  • Phantom Black
  • Crystal White
  • Matt Caspian Blue

Speed Triple R

  • Crystal White
  • Phantom Black
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento