Speed Triple: in arrivo un nuovo motore di 1160cc?
Alcune testate giornalistiche stanno diffondendo online il rumor a proposito di una nuova motorizzazione marchiata Triumph.
Questa motorizzazione dovrebbe fare il suo debutto a fine 2019 nei maggiori saloni dedicati alle due ruote e la prima moto ad esserne dotata dovrebbe essere l’ iconica Speed Triple.
Il frazionamento ovviamente sarebbe sempre a tre cilindri ma la potenza attesa dovrebbe attestarsi attorno ai 160/170 cv con un significativo aumento anche della coppia: questo livello di potenza riporterebbe la Speed Triple a combattere con le attuali treetfighter. Non è un mistero però che a spingere verso l’ alto la cilindrata sono anche le restrittive norme Euro 5.
Per la Speed Triple di certo è una grande occasione per un bel restyling completo e si vocifera anche ad un ritorno ai fari tondi, sfruttando quelli magari della nuova Rocket 3. Ovviamente arriveranno sulla nuova moto tutte le novità tecnologiche introdotte con le ultime Triumph presentate, come la strumentazione TFT e le sue avanzate funzioni, la totale gestione dei controlli elettroni e la navigazione integrata oltre al controllo della GoPro.
L’unica nostra perplessità riguarda la cifra: negli ultimi anni Triumph ci ha abituati a cifre dove il numero 5 era una costante, come 955, 1050, 675, 765 e questo 1160 non sembra rispettare questa attitudine. A noi suonerebbe meglio 1150 per esempio, ma è anche vero che forse richiamerebbe una cilindrata storica del marchio BMW, quindi forse si è optato per 1160 per distinguersi. Lo scopriremo presto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!