Speed Triple R
Da tempo voci di corridoio parlano di una versione R della Speed Triple: visto il successo della sorellina Street e della sportivissima Daytona R pare che stia davvero per arrivare sul listino Triumph a breve anche una versione più sportiva della Speed!
Al momento non ci è dato sapere i particolari, ma similmente alla Supersport dovrebbe essere dotata di sospensioni Ohlins, scarico Arrow basso e pinze freno Brembo monoblocco. Lecioto anche aspettarsi la presenza di alcuni particolari in carbonio, e una colorazione dedicata, magari opaca. L’ occasione sarebbe ghiotta anche per dare qualche cavallino in più all’ affidabile trecilindri made in Hinckley che sarebbe facilmente gestito dal nuovo telaio e dalla nuova ciclistica.
Nessuna ipotesi sul prezzo, ma è facile pensare che , con una dotazione così di livello, la Speed Triple R possa costare sopra ai 13’000€.
Con una dotazione simile sarebbe più facile per la nuda inglese contrastare l’ attacco delle supernaked più blasonate e costose, come la MV Brutale.
NON VEDIAMO L’ORA!!!
proprio no…non vediamo proprio l’ora dell’ennesimo remake stracostoso….