Spiata la nuova big Twin by Triumph
I colleghi di MCN sono riusciti a beccare uno dei protitipi quasi definitivi della nuova Cruiser dotata del bicilindrico parallelo di grande cilindrata che presto si aggiungerà alla gamma Triumph: il motore dovrebbe avere una cilindrata compresa tra i 1820 e i 1920 centimetri cubici, e questo determinerà pesantemente il carattere e il comportamento di questa nuova moto mettendola a diretto confronto con le Harley Davidson, marca leader nel segmento Custom Cruiser, e alcune altre concorrenti realizzate nel paese del sol levante.
La moto si posizionerà tra le Classic di 865cc (Bonneville e sorelle) e la Rocket III nella gamma Triumph, ampliando la già sostanziosa offerta del Marchio nel settore. Per quanto riguarda il prezzo voci di corridoio parlano di circa 9’000 Sterline, che tradotte in Euro dovrebbero essere poco più di 11’000.
io avrei NETTAMENTE preferito un restiling leggero del vecchio thunderbird 3 cilindri….
Sono assolutamente d’accordo con Gia 81, ma dicono che l’eredità del “vecchio” T-Bird l’ha presa la Bonnie. Sarà… Io le ho provate entrambe, spiace ammetterlo, ma il vecchio triple aveva un carattere che il twin 865cc se lo sogna. Questa nuova Thunderbird non è male, ma se proprio cruiser dev’essere avrei osato un po’ di più nel design. Spero in futuro di vedere una bella naked retrò con questo motore e una linea come Triumph comanda.