Sprint GT 1200, arriva davvero la Gran Turismo?

,

Triumph presenterà presto la Sprint GT, ormai è questione di settimane.” Così ha sottotitolato il francese “Moto Journal” su un articolo apparso il 18 marzo scorso in cui ha presentato un interessante fotomontaggio di quella che potrebbe essere l’erede della Sprint 1050, in vendita nei concessionari dal 2005.

Sul nostro blog avevamo già pubblicato un articolo con spy-shot riguardante la probabile Sprint ST 2010, con valigie più capienti e scarico basso per poterle ospitare. La test bike, sorpresa su una autostrada inglese, era registrata come 1050 cc con trasmissione finale a catena.

Ma Moto Journal si spinge oltre e ipotizza una Sprint più in linea con la concorrenza: una GT con cilindrata di 1200 cc, ospitata sempre nei suoi 3 cilindri e una mappatura che sappia privilegiare i medi regimi; trasmissione cardanica; ABS di serie (oggi proposto come optional) e una carenatura più ampia e avvolgente. Naturalmente, per essere “up-to-date” anche un approfondimento dell’elettronica, con la possibilità di cambiare mappatura in base alle necessità di guida e memorizzare la regolazione delle sospensioni.

Moto Journal stima un costo di 13.000 Euro (ABS incluso), una potenza di circa 106 CV e un peso a secco di 220 Kg.

Staremo a vedere.

Fonte: Triumph à donf

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] news sulla nuova Sprint GT: dopo lo scoop iniziale e la pubblicazione di un prototipo virtuale ecco arrivare un paio di nuove foto che svelano alcuni interessantissimi particolari […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento