Street Triple: nel 2009 arriva la versione R

,

Sull’onda dell’eccezionale successo riscosso dalla Street Triple, Triumph ha deciso di introdurre una nuova versione ancor più performante: la Street Triple R.

La Street Triple è già considerata la streetfighter di media cilindrata leader della classe e ora, con la versione “R”, gli appassionati potranno contare su prestazioni ancora più esaltanti. La Street Triple R non è una moto per ragazzini…
Le tecnologie racing hanno ispirato gli interventi sulla nuova Street Triple R. Sublime in quanto a precisione di guida, grazie alla forcella USD da 41mm e a un monoammortizzatore completamente regolabili, la Street Triple R ha un impianto frenante all’altezza, grazie ai doppi dischi da 308mm e alle pinze radiali a quattro pistoncini.

Il cuore pulsante rimane l’invidiato tre cilindri a iniezione elettronica da 675cc della Street Triple standard, che eroga 108CV a 11.700 giri/min, mentre sospensioni sportive e sono derivati direttamente dalla Daytona 675. La nuova Street Triple R è in grado di rivaleggiare anche con le Supersport, grazie alle prestazioni del motore e alla ciclistica unica, senza tuttavia venire  meno alle esigenze di comfort e alla natura da streetfighter che una naked deve possedere. La sensazione di una guida sportiva è completata dal manubrio Magura in lega, a sezione variabile, e dalla sella di 5mm più alta, che mette il pilota nella giusta posizione per attaccare in curva o destreggiarsi nel traffico urbano.

Il risultato è una moto che si può mettere facilmente a punto per tutte le condizioni sia di guida sia di tracciato, con una guida fluida che ben si sposa alle esigenze individuali; una moto che vanta qualcosa in più rispetto a una “semplice somiglianza” con la sua tanto apprezzata sorella Speed Triple.

A completare l’inconfondibile look della Street Triple R le due esclusive colorazioni Matt Graphite con decal arancioni e, dall’inizio del 2009, Matt Blazing Orange con decal grigie. Per entrambe, la forcella dai foderi anodizzati neri e la sella a due colori nero e grafite.

La gamma degli accessori Triumph è come al solito ricca e interessante, dedicata sia a chi vuole personalizzare il look, sia a chi invece predilige l’aspetto prestazionale. Comprende pratici cupolini e parabrezza, borse morbide, sistemi di scarico ad alte prestazioni, parti in fibra di carbonio, ecc.

Triumph Street Triple R 2009

Caratteristiche principali:
• Sospensioni interamente regolabili
• Freno anteriore con pinze radiali Nissin a quattro pistoncini e pompa freno radiale
• Propulsore tre cilindri da 675cc con 108CV, lineare e grintoso
• Manubrio Magura in lega a sezione differenziata
• Gamma completa di accessori originali Triumph
• Sella bicolore nera e grafite
• Colorazioni esclusive: Matt Graphite con decal arancioni o Matt Blazing Orange con decal grigie

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento