Thunderbird Storm: in anteprima a Intermot

,
Un altro nuovo modello della gamma Triumph per il 2011 è la Thunderbird Storm. Ecco il comunicato ufficiale Triumph.
  • Nuovo modello per il 2011
  • Potente versione da 1700cc del premiato motore Triumph T-16 da 98 CV e 156 Nm di coppia
  • Look nero aggressivo con doppi fari streetfighter
  • Massima facilità di guida con la sella a solo 700 mm da terra
  • Efficace sistema frenante a quattro pistoncini con ABS opzionale
  • Garanzia di due anni a chilometraggio illimitato compresa

Il 2011 vede il debutto di una nuova cruiser per riders in cerca di qualche emozione in più: la Thunderbird Storm.

Spinta da una versione “Big Bore” del leggendario bicilindrico parallelo Triumph T-16, gli imponenti pistoni da 107 mm della Thunderbird Storm generano una potenza di 98 CV e una coppia generosa pari a 156 Nm già a 2950 giri.

La motocicletta è stata realizzata sul telaio della pluri-premiata Thunderbird, una cruiser rinomata per l’eccezionale maneggevolezza e precisione, adattato per restituire un look essenziale e aggressivo al nuovo modello.

I mitici doppi fari Triumph, resi famosi dai modelli Rocket III, Speed Triple e Street Triple e il manubrio drag bar riflettono fedelmente la natura impetuosa di questa cruiser di razza, messa in risalto sia dalla vernice metallizzata Phantom Black, sia nella versione opaca Matt Black con carter motore in tinta.

La sella alta solo 700 mm da terra assicura una posizione di guida comoda e rilassata e l’estrema maneggevolezza sarà una piacevole sorpresa anche per chi non è un guidatore esperto. Il marchio Triumph è rinomato per la capacità di creare motociclette agili e maneggevoli e la Thunderbird Storm non fa eccezione. La forcella con steli da 47 mm e i doppi ammortizzatori regolabili in cinque posizioni assicurano la massima reattività e precisione di guida in ogni condizione, mentre i doppi dischi flottanti da 310 mm sull’anteriore sono morsi da un efficace sistema frenante a quattro pistoncini con azione progressiva, cui si può aggiungere l’ABS come ulteriore dotazione di sicurezza.

Le ruote in lega a cinque razze calzano pneumatici Sporting Metzeler Marathon sviluppati appositamente per la gamma Thunderbird, che consentono di affrontare ogni percorso in tutta tranquillità.

A dispetto del look minimalista, le specifiche della Thunderbird Storm riflettono un altissimo livello di qualità, dalla sofisticata componentistica alla cura dei dettagli, come il nuovissimo logo Triumph sul serbatoio e confermano la vocazione sportiva di questa cruiser di razza, dedicata ai veri intenditori in cerca di un’alternativa capace di distinguersi dalla massa.

Il tachimetro posizionato sul serbatoio include un computer di bordo dotato di orologio, due indicatori parziali e l’indicatore di livello carburante, oltre a un piccolo ed elegante contagiri. La gamma di accessori per la Thunderbird Storm conta quasi 100 articoli tra cui scegliere per aggiungere un tocco personale in più.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento