Tom Cruise e le Triumph: due miti uniti dalla passione!

, , , ,

Non è dato sapere quante motociclette abbia Tom Cruise nella sua collezione privata: di certo si sa solo che il famoso attore ha una grande passione per il mondo delle due ruote.

Così come Steve McQueen, Bob Dylan, Marlon Brando, Russel Crowe, Keanu Reeves e Hugh Laurie (Il dr. House) George Clooney, Nicholas Cage (solo per citarne alcuni) sono stati affascinati dallo status symbol che caratterizza le moto Triumph,  anche Tom Cruise non ne è stato immune.

Quello tra Triumph e Tom Cruise è un binomio in cui moda e mito si fondono perfettamente, che abbiamo avuto modo di apprezzare nel secondo e nel terzo episodio delle “Mission Impossible” di Tom, nei quali è evidente la passione dell’attore americano per le moto della casa inglese: a partire dallo spettacolare inseguimento, colmo di mirabolanti acrobazie che consacrò la Speed Triple nel finale di Mission Impossible 2 (singolare la versione con pneumatici artigliati per le scene sullo sterrato) per arrivare all’ultimo episodio della saga in cui Tom Cruise ha voluto che il protagonista Ethan Hunt guidasse una Triumph, una Scrambler, o meglio uno speciale mix tra Bonnie e Scrambler, espressamente creata seguendo le sue indicazioni.

Oltre ad amare le Triumph a Tom Cruise piacciono molto le moto esclusive ed ecce

La moto nel film è un incrocio tra bonneville e scrambler

ntriche: ha infatti recentemente acquistato una Vyrus, la singolare motocicletta costruita interamente a mano prodotta a Rimini. L’esemplare è completamente personalizzato ed è stato chamato Infinity. Inoltre si è portato a casa anche una straordinaria  Confederate Hellcat F131, beato lui!

Restiamo in attesa che Tom apra al pubblico la sua collezione privata di moto per mostrare quante siano realmente le Triumph in suo possesso e quali, ma forse questa è un’ altra “Mission Impossible”….

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento