Triumph Daytona 1050 by Six Monkeys
Migliaia di fan in tutto il mondo aspettano invano l’ erede della mitica Triumph Daytona 955i: ormai da troppo tempo infatti non è più presente nei listini Triumph e l’ ultimo modello non è stato molto curato ne aggiornato da mamma Triumph. Per colmare questa mancanza e soddisfare la grande richiesta i ragazzi di Six Monkeys, la cui pazzia va di pari passo con il nome della loro Azienda, hanno realizzato questa semplice ma azzeccatissima idea: creare una Daytona 1050 unendo una Speed Triple 1050 e alcune parti della Daytona 675, aggiungendo alcuni componenti di pregio.
Il risultato estetico è ovviamente fantastico: nessuno può dire che la moto sia snaturata (i pezzi montati sono tutti di provenienza Triumph, senza inquinamenti esterni) e anche l’ equilibrio dei vari volumi e delle forme non è niente male!
La moto è disponibile sia su base Speed Triple 1050 2005 (vedi foto sotto) che 2008.
Per quanto riguarda il prezzo partendo da moto e accessori nuovi si parla di circa 22’000€, ma è possibile risparmiare qualcosa portando ai ragazzi di Six Monkeys la propria Speed Triple.
Per approfondimenti vari ecco un link utile: sito Six Monkeys
PS Detto tra noi, per i più smaliziati non è impossibile prendere spunto dall’ idea dei ragazzi di Six Monkeys, comprare delle carene della Daytona 675 in VTR e divertirsi in garage risparmiando migliaia di € e creando una vera Special fatta da noi…
a me sembra fatta in casa…
Il risultato è veramente interessante…..penso che comprando una speed usata e poi modificarla con 10000 euri si possa fare.