Triumph e Bajaj: partnership per moto di media e piccola cilindrata

,

Triumph annuncia sul suo sito ufficiale l’ accordo stretto con il colosso Indiano Bajaj Auto.

Triumph ha da tempo in progetto di entrare anche nel mercato delle moto di media e piccola cilindrata, in particolare nel settore dai 400 agli 800cc. Al fine di fare le cose al meglio la casa inglese ha messo in opera una partnership con Bajaj Auto, quarto produttore di moto al mondo e dotato quindi di enorme esperienza nel settore, grande competitività a livello di costi e di una rete di distribuzione molto sviluppata a livello mondiale.

L’ accordo permetterà a Triumph di inserire in gamma una nuova famiglia di motociclette Triumph di cilindrata media e piccola realizzate negli stabilimenti Bajaj in India, ampliando la disponibilità delle proprie motociclette in un segmento dove al momento è praticamente assente e potendo al tempo stesso vendere le proprie moto di grossa cilindrata nelle tantissime concessionarie sparse in tutto il mondo, mercati emergenti inclusi.

Questa operazione ha, tra l’ altro, molti punti di contatto con quella stretta con KTM e Husqvarna, per le quali Bajaj produce tutta la gamma da 125 a 390cc con grande successo commerciale.

Gli obiettivi di questa partnership sono molto ambiziosi: vendere circa mezzo milione di moto. Non poco, considerando che Triumph ad oggi vende in tutto il mondo solo 65’000 motociclette.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento