Triumph Rocket III Touring 2013

Triumph presenta la Rocket III Touring 2013.

  • Una grande tourer spinta dal leggendario tre cilindri da 2.300cc, il propulsorepiù grande mai installato su una motocicletta
  • ABS di serie
  • 203 Nm di coppia per un’andatura fluida anche con passeggero a bordo
  • Equipaggiamento di alta gamma con borse rigide su misura di serie
  • Garanzia standard di 2 anni con chilometraggio illimitato

Progettata appositamente per gli amanti delle lunghe distanze, la Rocket III Touring unisce il classico stile cruiser da turismo con le prestazioni straordinarie del leggendario propulsore Rocket III da 2.300cc.

Monta di serie l’avanzato ABS Triumph che trasforma questa touring già regina assoluta della gamma in una proposta di fortissimo richiamo.

Il cuore pulsante della Rocket III Touring è il mitico tre cilindri Triumph da 2.294cc con messa a punto specifica per le lunghe distanze. I 203 Nm di coppia generati già a 2500 giri dal propulsore con trasmissione a cardano a manutenzione ridotta permettono di sorpassare in qualsiasi marcia con la massima scioltezza, anche a pieno carico e con due persone a bordo.

Anche il telaio della Rocket III Touring è stato sviluppato con le lunghe percorrenze in mente e contribuisce a rendere la guida sorprendentemente agile, grazie al baricentro basso, alle ruote da 16” e al pneumatico posteriore con sezione da 180.

Sulla Rocket III Touring pilota e passeggero viaggiano in assoluta comodità. La sella, realizzata con l’impiego di due strati distinti di imbottitura di densità diverse, prevede un ulteriore strato di gel nell’area del passeggero per rendere ancora più confortevoli le lunghe giornate di viaggio.

Comodità e controllo sono i principi ispiratori anche per quanto riguarda le sospensioni estremamente precise, mentre l’equipaggiamento standard con parabrezza a sganciamento rapido e borse da 36 litri soddisfa al meglio ogni esigenza di praticità.

Le dotazioni di alta gamma prevedono inoltre indicatore del livello carburante analogico, computer di bordo e orologio LCD, installati accanto al tachimetro nell’elegante alloggiamento cromato montato sul serbatoio.

Le pedane a goccia per pilota e passeggero sono di serie, ma per chi vuole scatenare la propria fantasia, è disponibile anche una vastissima gamma di accessori per creare una Rocket III Touring davvero su misura: dai diversi parabrezza da touring agli schienalini, dai portapacchi ai fari ausiliari, oltre a un’infinità di componenti cromati e in pelle con cui rendere questa moto unica ancora più inconfondibile.

La Rocket III Touring 2013 è disponibile in due opzioni cromatiche classiche: Phantom Black metallizzato con filetto argentato dipinto a mano e la bicolore Phantom Black con inserti Cranberry Red e filetto dorato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento