Triumph Threemotard 675, la Supermotard su base Street Triple
Qualche tempo fa Blog TCP vi ha proposto una provocante versione Maximotard su base Speed Triple: la cosa ha avuto un certo successo (o perlomeno se ne è parlato molto, nel bene e nel male…) e quindi ho pensato di riproporre il concetto Supermotard su un’ altra moto prodotta da Triumph, la Street Triple. Nasce così la Triumph Threemotard 675 che vedete sopra.
Il concetto è sempre il medesimo della precedente realizzazione: posizione di guida caricata sulla ruota anteriore, sella alta e sovrastrutture ridotte al minimo (anche meno…) per contenere al massimo il peso, per ottenere una agilità di guida straordinaria.
Vista la tipologia di moto votata al completo divertimento di guida il posto passeggero non è stato minimamente considerato, realizzando una coda extra small, molto leggera sia a livello visivo che fisico. Lo scarico è alto e singolo, per risparmiare peso e il gruppo ottico è singolo e molto minimale.
Con queste caratteristiche la moto potrebbe pesare poco più di 150 kg, che spinti dai 108cv del 675 Triumph promettono faville!
A presto per nuove idee!
Mi sbaglio o non vedo il doppio faro?
mi sembra il faro Kawa o ducati……..Non la prenderei mai
dabog nell’ articolo è spiegato che “sovrastrutture ridotte al minimo (anche meno…) per contenere al massimo il peso” quindi via il pesante doppio faro originale e sotto il fanalino della mt-03.