Triumph Threemotard, la maximotard su base Speed Triple
Sale la febbre da maximotard: negli ultimi tempi infatti molte case motociclistiche hanno inserito nei loro listini una maximotard di circa 1000cc di cilindrata, un pò come provocazione, un pò per seguire la moda, e un pò perchè effettivamente sono proprio belle e il mercato le richiede a gran voce. Ducati Hypermotard, KTM Supermoto, BMW Megamoto e Aprilia Dorsoduro sono le più rappresentative, ma siamo certi che presto altre case si adegueranno e seguiranno l’ esempio dei marchi appena citati. E Triumph che farà?
Grazie alla fantasia di smart, un ragazzo del Forum TCP, ecco cosa potrebbe nascere utilizzando come base di partenza una Speed Triple 1050 personalizzandola e modificandola secondo i canoni delle maximotard: sella lunga, posizione di guida spostata verso la ruota anteriore, sospensioni a lunga escursione e design minimalista. Il risultato come vedete è una spettacolare maximotard a tre cilindri, cattiva e rude, ma con quel fascino che solo le moto di Hinckley posseggono.
Un plauso a smart anche per la scelta del nome: Threemotard è infatti diretto, rispettoso della filosofia della casa e tremendamente efficace!
Ecco una galleria con altre interpretazioni, con varie configurazioni delle sovrastrutture, scarichi e cupolini:
Davvero non male vero? Speriamo che i vertici Triumph stiano osservando, non si sa mai che facciano la pazzia (apprezzata) di produrne una piccola serie…
Ragazzi questa moto è davvero figa in questa interpretazione estrema! Certo, non ha molto senso (in fondo la moto è puramente naked, pesantuccia e di impostazione non adatta) ma come design se la giocherebbe alla grande con la Hypermotard di Ducati!
Speriamo che Triumph faccia prima o poi qualcosa del genere!
Una Triple con carrozzeria BMW HP2?
Che senso Ha?
E’ pure brutta ( senza offesa eeeeeh!)
Puro spunto per un design futuro Franz, ovviamente originale e non copiato da altre moto.
Il senso è dare un imput ai veri designer Triumph, senza pretese ovviamente.