Triumph Thruxton R Supercharger by Roké Motors

, , ,

In una celebre canzone Lorenzo Jovanotti cantava “Voglio di più, e non mi basta mai!”. Crediamo che sia proprio questa la filosofia alla base di questa Triumph Thruxton R Supercharger!

Non c’è altra spiegazione infatti visto che la Thruxton R di serie, grazie al suo bicilindrico di 1200cc,  può contare su una potenza massima e di una coppia di tutto rispetto. 97CV a 6.750 giri/min e 112Nm a 4.950 giri/min sono infatti valori molto interessanti che, su strada, sono più che sufficienti per divertirsi.

Non la pensavano così però gli amici di Rokè Motors, concessionaria Triumph di Mijdrecht. una cittadina non lontana da Amsterdam, in Olanda. Installando infatti un compressore voumetrico hanno innalzato potenza e coppia massima agli straordinari valori di 171CV e 175 Nm!

Ecco il video di uno dei lanci effettuati al banco prova:

Ecco invece qualche ripresa effettuata su strada, durante la prova effettuata da Bikebrewers.com, tra i primi a provare questa special:

A sentire loro la Thruxton R Supercharger nonostante l’ esagerato aumento di potenza ottenuto rimane una moto molto guidabile: si può tranquillamente passeggiare per le strade di campagna come con la moto di serie, ma se si ruota con decisione la manetta del gas si trasforma in una sorta di dragster.

Insomma, da vera british può essere come Dr. Jeckyl e Mr. Hyde.

Anche tu la vorresti vero? Bene, allora sappi che Rokè Motors ha deciso che nei prossimi mesi sarà in vendita…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento