Triumph Tiger 800 Supermoto

, , ,

E’ arrivato quando nessuno se l’ aspettava questo particolare prototipo Triumph: al momento nessuno sà per certo se si tratti di un esercizio di stile di un preparatore (anche se si vocifera che sia opera di Jack Lilley) o del nuovo gioco di un facoltoso cliente Triumph, ma la qualità della realizzazione e la buona idea che c’è dietro fanno sperare che presto possa diventare realtà.

La moto non è altro che una versione Supermotard di una Tiger 800: si è arrivati al risultato estetico dell’ immagine di apertura sostituendo ruote e cerchi con altri più performanti e leggeri da 17 pollici dotati di pneumatici sportivi (Dunlop Roadsmart). Il tradizionale cupolino protettivo della Tiger 800 è stato completamente rimpiazzato dal gruppo ottico e dal cupolino della Street 2011, che insieme al puntale di derivazione Speed 1050 donanno alla moto grande aggressività.

Che ne pensate se Triumph dovesse produrre una Supermoto come questa per controbattere allo strapotere Ducati e Aprilia nel settore delle Supermoto di media alta cilindrata?

5 commenti
  1. gigi
    gigi dice:

    se si realizzasse sarebbe un sogno…pero’ ci vedrei meglio una bella tabella porta numero davanti con faretti integrati meno plastica navicella sui lati serbatoio e puntale tabelle anche ai lati…ed e’ una moto che etrera’ negli annali del motociclismo……..

  2. giacomo
    giacomo dice:

    non mi fà impazzire, comunque è bene sperimentare.la storia (SPEED TRIPLE T509) racconta che da queste traformazioni escono le cose più belle….FORZA TRIUMPH

  3. Inglesevolante
    Inglesevolante dice:

    Ma cos’e’ sta roba ? ? ? ? ? ?
    Un’accozzaglia di due moto in una ?

    Per carita’ , speriamo resti un puro ( e unico ) esercizio di “stile” .

  4. MadRaffa
    MadRaffa dice:

    Una Tiger con anteriore da 17″, freni maggiorati e pedane più sportive è la moto dei miei sogni. Sarebbe divertentissima da usare da soli nelle uscite domenicali con gli amici, e allo stesso tempo ottima per il turismo in coppia.
    Molti richiedono capacità fuoristradistiche per queste moto, ma alla fine il 90% le usano per fare una stradina bianca con qualche buca per arrivare ad una spiaggia, dove il cerchio da 19″ o addirittura 21″ non è certo indispensabile.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento