Triumph Tiger Cub 800, presto in arrivo?
Il blog TCP lo aveva anticipato ben 2 anni fà, e a quanto pare la baby Tiger è davvero in arrivo! Secondo l’ autorevole rivista MCN infatti tra i vari modelli in uscita nei prossimi anni c’è la Tiger Cub 800.
Il nome lascia già capire che il motore sarà di 800 centimetri cubici (di derivazione sicuramente Street Triple 675) anche se il suo carattere sarà profondamente diverso da quello del motore di origine: voci di corridoio infatti parlano di soli 85 cv, una potenza più che sufficiente per il tipo di moto, che la terrebbero a debita distanza dalla sorella 1050. La coppia ovviamente sarebbe privilegiata, ed è sicuramente importante per il tipo di mezzo.
Il nome Tiger Cub è un omaggio alla storica moto prodotta dal 1954 al 1956: all’ epoca si trattava di una versatile tuttoterreno. Che sia prevista anche una versione con gomme leggermente tassellate?
Uno solo il dubbio a questo punto: la vedremo all’ Eicma o prima?
Ps l’ immagine di apertura è solo un photoshop su base Street Triple, realizzato il 18 Aprile 2008…
in realtà la tiger cub 200 cc fu prodotta fino al ’66/67 mentre il modello del 54/56 si chiamava Terrier. La Tiger Cub era prodotta in svariate versioni stradali, scrambler, enduro e trial, fu adottata da alcuni corpi militari (ad esempio l’esercito francese) e mai importata in Italia.