Una Scrambler 1200 in arrivo?

,

Sono appena apparse online alcune foto rubate: non ci sono dubbi, a quanto pare siamo di fronte ad una Scrambler 1200!

La nuova Triumph Scrambler 1200 di lato

La gamma delle modern classic Triumph non è mai stata così ricca: ci sono moto per ogni gusto, dalle cafè racer alle bobber, passando per la moderna Street Twin e in alcuni casi (come per la Bonneville) è possibile scegliere tra il dolce 900 o il più pepato 1200. Un solo tassello fondamentale era mancante: per quanto la Street Scrambler sia una fantastica moto, ben rifinita e dal look azzeccato molti appassionati sentivano l’ esigenza di una moto più specialistica, con sospensioni più lunghe e un motore più corposo e a quanto pare Triumph non ha deluso le attese mettendo in programma questa Scrambler 1200.

La nuova Triumph Scrambler 1200

Di primo acchito si notano subito le sospensioni, composte da doppi ammortizzatori Ohlins con serbatoio separato al posteriore e forcella a lunga escursione davanti (Showa?). Anche il doppio impianto a disco con pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale si fà notare assieme alla ruota anteriore da 21 pollici, oltre al lungo forcellone in alluminio, materiale di cui sono fatti anche i fianchetti e il parafango posteriore. Al momento all’ appello manca solo il parafango anteriore, ma molto probabilmente sarà montato in alto, sotto alla piastra di sterzo inferiore, a completare il look da vera Scrambler. Lo scarico ovviamente è tutto a destra e rigorosamente alto. Alto e largo è anche il manubrio, dotato di generosi paramani.

La nuova Triumph Scrambler 1200: il faro

Per quanto riguarda il reparto motoristico non è ancora possibile sapere quale versione del bicilindrico frontemarcia sarà installata su questa Scrambler 1200: sarà in versione full power come sulla Thruxton con circa 100cv, quello della Bonneville con circa 80 o quello tutta coppia della Bobber? Voi che dite?

 

Fonte: MCN

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento