Volkswagen comprerà il marchio Triumph?

,

La domanda nasce direttamente dopo aver letto un articolo sulla testata Infomotori, a proposito del recente accordo stipulato tra il costruttore Volkswagen e Suzuki: tale accordo mira rincipalmente ad ampliare  la presenza dei prodotti del Gruppo VW nei mercati asiatici ma non è esclusa una partnership dei due costruttori nella costruzione di una moto con marchio tedesco, cosa in cui Suzuki potrebbe supervisionare visto il suo immenso knowhow.

L’ ipotesi sembra assurda, ma non è così fuori dal mondo, tant’è che Ferdinand Piech, grande capo di VW, da tempo sogna di avere nel Gruppo VW anche un brand motociclistico di spessore: sono ad esempio recenti i tentativi di acquisire Ducati  quando il marchio navigava in acque scure.

Secondo Infomotori tra le alternative sarebbero considerati appetibili pochi altri i marchi: oltre al marchio KTM, con cui il gruppo VW vanta già una collaborazione nella realizzazione della X-Bow, si mormora appunto di Triumph. Tra i pochi difetti del marchio, piccolo ma redditizio, ci sarebbe una caratterizzazione fin troppo inglese, ma chissà…

La domanda “Volkswagen comprerà il marchio Triumph?” rimane quindi senza una risposta, ma non appena se ne saprà di più troverete info sul blog TCP.

In apertura un prototipo di moto sportiva VW, basato su una precedente realizzazione grafica di Performance Bikes.

5 commenti
  1. badog1
    badog1 dice:

    Ok, mi hai fatto svegliare con un mega sussulto.
    Una UK vicino hai Tedeschi?…………….

    Spero di NO UK forever!!!!!! con il gusto e la linea UK

  2. Roy Batty
    Roy Batty dice:

    se proprio deve essere, almeno senza il marchio VW sulla fiancata! :-)

    x badog: capisco la netiquette, ma “una UK vicino hai tedeschi” è veramente terribile! ;-)

  3. cica
    cica dice:

    oddio….speriamo di rimanere parte del fu ( non me ne volere Roy…) impero britannico ma se proprio mr. Bloor dovesse vendere bè… da appassionato ed ex possessore di Maggiolone, la VW non mi dispiacerebbe…
    long live to the Beetle!!!

  4. DG74
    DG74 dice:

    questi crucchi dopo aver infangato il nome di altri gloriosi marchi inglesi vogliono assaltare anche l’ultimo baluardo dell’industria motoristica made in UK?????
    spero che i manager di Triumph non si lascino infinocchiare dai mangia-crauti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] triumphchepassione.com Etiketler: Triumph, […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento