Daytona 1050, nuovo rendering

, ,

Arriva direttamente dal sito inglese Performance Bikes questo nuovo rendering che rappresenta una ipotetica Triumph Daytona 1050. Già da tempo si mormora di una versione aggiornata e sopra i 1000cc della maxi sportiva di casa Triumph, ormai assente dai listini ufficiali da diverso tempo, ma al di là di voci di corridoio che la danno già in giro sulle strade di tutto il mondo per i vari test di affidibilità e di qualche studio di design realizzato da qualche appassionato non c’è nulla di confermato.

La Triumph Daytona 1050 nuclear red

Il rendering in questione si basa sulla Speed Triple 2008, l’ ultima versione: tutta sua infatti la parte tecnica, formata da motore, telaio, ruote, sospensioni, freni ecc ecc. Il codone è in parte preso dalla sorellina Daytona 675 mentre le carene sono state completamente ridisegnate. Molto particolare il codino di dimensioni minimali e i gruppi ottici caratterizzati da una fila di led, ispirazione rubata probabilmente dalle ultime Audi e che nei prossimi anni probabilmente spopolerà anche sulle moto, in particolar modo sulle più sportive.

La versione originale del rendering prevedeva due soli colori, il classico tornado red (rosso) e lo scorched yellow (giallo): ho provveduto però a personalizzare ulteriormente il rendering modificandone il colore creando una versione nuclear red, colore molto particolare, atipico e aggressivo che permetterebbe a questa Daytona 1050 di non essere confusa con nessuna altra moto presente sul mercato.

Ecco le due varianti originali:

La Triumph Daytona 1050 rossa

La Triumph Daytona 1050 gialla

Speriamo presto che tutti i dubbi vengano sciolti e che Triumph presenti la vera Triumph Daytona 1050, qualsiasi sia la sua cilindrata.

A presto per nuovi aggiornamenti.

10 commenti
  1. William
    William dice:

    Fantastica! anche nel colore nuclear red!
    Mi piacciono, le cose particolari, e uniche!
    Oggetti che al solo vederli, si rimane a bocca aperta per mezzora!
    Se la fanno così, mi verrà il prurito di prendermela!
    Fantastici anche i led, nei fari come luci di posizione!

  2. diego71
    diego71 dice:

    Bella, e finalmente senza lo scarico sotto sella. Se servira’ a portare ulteriore spettacolo in SBK ben venga!!!

  3. andrea
    andrea dice:

    è più bella della 1198 della r1 e di tutte le altre sbrigatevi così trasformerò la mia speed 2008 ciaooo

  4. linus955i
    linus955i dice:

    Posiedo una speed 955i personalizzata all’ennesima potenza ……. sono stato sempre attratto dalla moto da pista …. insomma corsaiole, ma fino a qualche minuto fa non esisteva minimamente una moto bella come questa da farmi girare la testa e lasciarmi a bocca aperta ….. PECCATO che fino ad ora è solamente un bozzetto …. ma quando diventerà realta’ spero di avere la forza economica di poterne acquistare una …… STRAFIGA……

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Che sia quindi quasi pronta la nuova e attesissima Daytona 1050? […]

  2. […] apertura un prototipo di moto sportiva VW, basato su una precedente realizzazione grafica di Performance […]

  3. […] No, è solo un photoshop: se ne è parlato sul blog: Triumph Daytona 1050: nuovo rendering by Performance Bikes e TCP | anche se poi Triumph Daytona 1100 in Superbike (SBK) dal 2010? | __________________ Nasce […]

  4. […] Intervengo solo per precisare che Motoblog ha ripreso l’ articolo dal blog TCP: Triumph Daytona 1050: nuovo rendering by Performance Bikes e TCP | __________________ Sostieni il Forum Triumphchepassione Cerchi info e news su Triumph? Visita […]

  5. […] Blog Triumph Che Passione ha ripreso il disegno realizzato dal sito inglese Performance Bikes su una nuova ed ipotetica […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento