11 nuove concessionarie e Best of British Tour
Due grandi notizie da parte di Triumph.
10 mesi fa, primo brand automotive in Italia, Triumph Motorcycles lanciava una innovativa piattaforma di vendita online, integrata sui siti web delle proprie Concessionarie e comprensiva di tutti i passaggi necessari a completare l’acquisto di una moto della gamma, nuova o usata: la rete di digital motorcycles stores denominata Triumph First. Un’esperienza ancora oggi unica nel nostro Paese per articolazione, profondità e funzionalità disponibili.
Nel corso del 2021, Triumph Motorcycles Italia investe sul potenziamento della propria rete di vendita “fisica” aumentando ulteriormente la capillarità sul territorio, e celebra l’apertura di 11 nuove Concessionarie tramite il Best of British Tour 2021, l’occasione perfetta per testare in sicurezza la propria Triumph preferita.
Due progetti paralleli, complementari e fortemente integrati con un obiettivo in comune: superare la tradizionale dicotomia tra punto vendita fisico e digitale, mettendo il cliente al centro del proprio personale percorso di acquisto. Come? Offrendogli la più ampia libertà di scelta su come entrare in contatto con la rete vendita di Triumph Motorcycles.
—
LANCIATA A GIUGNO 2020, TRIUMPH FIRST E’ ANCORA OGGI LA RETE VENDITA DI STORE DIGITALI PIU’ COMPLETA E INTEGRATA IN ITALIA.
- Un vero e proprio Digital Motorcycles Store disponibile sul sito web del proprio Concessionario Triumph di riferimento, attraverso il quale è possibile acquistare qualunque modello della gamma, nuovo o usato, a stock oppure ancora da ordinare.
- Queste le 4 funzionalità principali di Triumph First, liberamente utilizzabili dal cliente (tutti o solo in parte) a seconda della propria personale preferenza o attitudine:
- Consultare online lo stock di moto nuove o usate presente in showroom
- Contattare il venditore tramite chat o videochat (es. per vedere la moto dal vivo o mostrare il proprio usato da permutare
- Effettuare un pagamento online a titolo di acconto per bloccare la moto per alcuni giorni
- Finalizzare il contratto di acquisto tramite procedura di firma digitale certificata e video-identificazione dei documenti
- Analizzando il periodo settembre 2020-marzo 2021, a seguito del lancio di Triumph First – Digital Motorcycles Stores, il traffico sui siti web dei Concessionari della rete Triumph Motorcycles Italia è cresciuto del 62% e l’8% dei contratti di vendita si è avvalso delle funzionalità della piattaforma online.
—
DAL 7 MAGGIO PARTE IL BEST OF BRITISH TOUR 2021, LA PIATTAFORMA DI TEST RIDE DEDICATA A FESTEGGIARE LA RECENTE APERTURA DI 11 NUOVI PUNTI VENDITA SUL TERRITORIO:
- Oltre 50 giorni di attività sul territorio attraverso 11 diverse città che offriranno agli appassionati della propria zona la possibilità di partecipare al Best of British Tour 2021 prenotando il test ride della gamma Triumph Motorcycles 2021.
- 11 nuovi concessionari (in ordine alfabetico):
TRIUMPH ABRUZZO
TRIUMPH BOLOGNA NORD
TRIUMPH COMO
TRIUMPH LIVORNO
TRIUMPH OROBIE
TRIUMPH PIACENZA CENTRO
TRIUMPH PUGLIA/LECCE
TRIUMPH RAVENNA
TRIUMPH ROMA OVEST
TRIUMPH SICILIA/MESSINA
TRIUMPH TREVISO
- Partenza il 7 maggio presso la nuova Concessionaria Triumph Orobie.
- Prenotazione online fortemente raccomandata per evitare assembramenti e tempi di attesa tramite il sito web triumph.it (raggiungibile anche dalla Home Page del sito istituzionale dell’azienda triumphmotorcycles.it), selezionando giornata, orario e modello preferito tra quelli disponibili.
- Accredito e ritiro chiavi moto all’esterno della Concessionaria, tramite struttura pop-up appositamente realizzata per accogliere i partecipanti nel totale rispetto delle normative anti-Covid.
- Disponibili tutte le principali novità della gamma Triumph 2021: Speed Triple 1200 RS, Trident, Street Triple, Tiger 900/850, Bonneville 900 e Bonneville 1200.
Da Como a Messina, da Treviso a Roma passando per Bergamo, Bologna, Lecce e Livorno, oppure Piacenza, Ravenna e Pescara: Triumph Motorcycles Italia investe con forza sulla propria rete di partner per offrire ai propri appassionati punti di contatto sempre più capillari attraverso tutto il territorio nazionale. Nonostante le difficoltà ambientali date da un contesto socio-economico incerto e da dinamiche di mercato senza precedenti causate dalla pandemia nel corso degli ultimi 15 mesi, la Filiale italiana del Costruttore britannico ha scelto di non togliere il piede dall’acceleratore, o meglio ancora, di non chiudere la manopole del gas, selezionando nuovi partner attraverso tutta la Penisola, andando a rinforzare aree già presidiate oppure aprendo nuovi showroom in città completamente nuove.
La formula scelta per celebrare adeguatamente le nuove aperture, offrendo agli appassionati la possibilità di entrare in contatto fin da subito con la gamma Triumph Motorcycles 2021 secondo modalità rispettose delle regole vigenti e delle cautele dettate dal buon senso, è la piattaforma Best of British Tour, tramite la quale Triumph Motorcycles Italia supporterà tutte le nuove Concessionarie con 5 giorni di test ride potenziati e opportunamente organizzati per evitare assembramenti non opportuni.
Il format, che verrà replicato in tutte le 11 città secondo il calendario consultabile online sul sito Tour.triumph.it, prevede 5 giorni di attività (dal venerdi al martedi) nei quali la flotta di moto demo della Concessionaria verrà potenziata da ulteriori modelli forniti dalla Filiale, tra cui la entry level di grande successo Trident 660, l’iconica ed emozionante Speed Triple 1200 RS in arrivo in rete proprio in questi giorni, le declinazioni 900 GT o 850 Sport della gamma Tiger di ultima generazione, e le nuove arrivate nella famiglia Bonneville 900 e 1200, le eleganti Modern Classics evolute per il 2021 allo standard Euro 5. Indirizzi, orari e parco moto disponibile saranno consultabili tramite il sito web, con eventuali variazioni del format legate alle specificità della singola location.
Oltre a dare la possibilità, del tutto gratuita, di testare i modelli più carismatici e rappresentativi della gamma, Triumph vuole garantire ai propri appassionati un’esperienza di guida in totale sicurezza e rispettosa delle normative attualmente vigenti atte a ridurre l’impatto della pandemia da Covid 19.
Per tale motivo, sono state predisposte le seguenti misure:
– calendario di 5 giorni per ogni tappa, in luogo dei classici 2 o 3 giorni del weekend, per dare la possibilità ai partecipanti di distribuirsi lungo un arco temporale più ampio
– accredito online non obbligatorio ma fortemente raccomandato per evitare code, attese e assembramenti in loco
– attività pianificata nell’area di pertinenza della concessionaria o comunque in area privata (laddove possibile) per garantire il massimo controllo degli accessi
– struttura di accredito “pop-up” posizionata all’esterno dello showroom, per partecipare senza la necessità di accedere all’interno dei locali della Concessionaria
– costante servizio di pulizia e sanificazione delle moto
– nessun capo di abbigliamento disponibile in comodato d’uso, condiviso tra i partecipanti
Resta aperta la possibilità di partecipare come “walk in” senza prenotazione presentandosi presso la Concessionaria di proprio interesse.
Questo il calendario completo. Eventuali variazioni o modifiche saranno possibili in conseguenza dell’evoluzione delle normative in atto a livello territoriale e saranno tempestivamente comunicate tramite le piattaforme social media di Triumph Motorcycles Italia.
7-11 maggio: TRIUMPH OROBIE
14-18 maggio: TRIUMPH PIACENZA CENTRO
21-25 maggio: TRIUMPH COMO e TRIUMPH ROMA OVEST
28 maggio-1 giugno: TRIUMPH PUGLIA sede di LECCE e TRIUMPH RAVENNA
4-8 giugno: TRIUMPH SICILIA sede di MESSINA e TRIUMPH BOLOGNA NORD
11-18 giugno: TRIUMPH ABRUZZO e TRIUMPH TREVISO
21-25 giugno: TRIUMPH LIVORNO