BIMOTA: nuovo studio di design di Oberdan Bezzi con motore Triumph 675

, ,

Siamo già abituati ai bellissimi studi di design di Oberdan Bezzi (qui una galleria delle sue realizzazioni >>>) ma questo nuovo progetto virtuale ci affascina particolarmente: vuoi perchè coinvolge un marchio molto prestigioso e sempre ricco di nuove soluzioni estetiche e tecniche, vuoi perchè il motore scelto per questa ennesima creatura della casa di Rimini è il fantastico tricilindrico Triumph di 675 cc che equipaggia la Daytona.

La BIMOTA TB1 con motore Triumph 675

La moto, denominata TB1 (Triumph/Bimota 1)in base alla solita abitudine BIMOTA di nominare le moto utilizzando come prima iniziale la lettera della casa motociclistica che fornisce il propulsore, è molto elegante, sportiva ed attuale, con lo scarico basso e le carenature ai minimi termini. Il telaio è un classico, per BIMOTA, misto tra traliccio e piastre di alluminio, mentre per cerchi e freni ovviamente si è scelto il top in termini di materiali utilizzati e dotazione.

La TB1 di BIMOTA nasce con l’ idea di contrastare la nuova MV F3 di imminente arrivo, con un modello di pari prestigio e prestazioni.

Come di consueto questo studio di design, seppur fantastico, non avrà un seguito a livello commerciale: negli ultimi anni i modelli BIMOTA hanno utilizzato propulsori forniti da DUCATI, ma perchè non sognare? Forza quindi BIMOTA, fateci un pensierino…

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento