Bonneville e Bonneville SE si fondono nel 2013

,

Grande novità per Bonneville e Bonneville SE, che si fondono in un modello unico denominato semplicemente Bonneville. Eleganza è il must: la decal Triumph sul serbatoio lascia il posto a un fregio cromato e per ottenere linee essenziali e pulite il tubo di raccordo dell’olio diventa nero e in gran parte nascosto sotto il telaio. La nuova Bonneville è proposta in Phantom Black o nel brillante Crystal White e nelle colorazioni two tone Intense Orange/Phantom Black e Imperial Purple/Fusion White: un colore che avrà qualcosa da dire anche al pubblico femminile!

– Moderna interpretazione del classico bicilindrico parallelo britannico

– Sella bassa per renderla accessibile e maneggevole

– Cerchi in lega per una guida più agile e un look decisamente anni ‘70

– Garanzia standard di 2 anni a chilometraggio illimitato

Chiamata così in onore del luogo dove Triumph ha infranto numerosi record di velocità negli anni 50, la piana del lago Bonneville nello Utah (USA), la Bonneville è da sempre icona universalmente riconosciuta del marchio Triumph.

La Bonnie incarna più di 50 anni di storia del motociclismo ed è ancora più fruibile, grazie alla sella bassa (740mm) e stretta, al motore ad iniezione e ai cerchi in lega da 17”.

È caratterizzata da un autentico spirito anni ’70, con ruote in lega coordinate a parafanghi corti e terminali di scarico a megafono. La sella, bassa e rastremata, consente di abbassare il centro di gravità e rende la motocicletta ancora più agile, mentre il manubrio ben posizionato garantisce una guida in perfetto relax.

La strumentazione è tutta racchiusa in un unico strumento che incorpora il tachimetro analogico e un piccolo LCD con trip master e orologio.

Il motore della Bonneville è un modernissimo bicilindrico parallelo a iniezione elettronica raffreddato ad aria 865cc con doppio contralbero per bilanciare le vibrazioni e una cura tale dei particolari da renderlo docile e fruibile a tutte le andature. La coppia massima di 68Nm a 5.800giri/min, disponibile al 90% già a partire 2.500giri/min, consente una guida sciolta e versatile con il cambio a cinque marce ben rapportato per godere appieno della spinta offerta dal propulsore.

La gamma di colori rispetta il tradizionale stile della Bonneville. Per il 2013 è disponibile in versione monocromatica Phantom Black o Crystal White, oppure negli accattivanti bicolore Intense Orange/Phantom Black o Imperial Purple/Fusion White, con dettagli realizzati a mano.

Immancabili poi gli accessori, che possono essere scelti direttamente dal sito Triumph e inviati per email alla propria concessionaria grazie al configuratore Create my Triumph.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento