Triumph Bonneville T100 – 50th Anniversary 2009

, ,

Triumph è orgogliosa di presentare un’esclusiva edizione limitata della sua leggendaria Bonneville, per festeggiare i 50 annidi questa mitica bicilindrica.

Basata sul modello standard Bonneville T100, la 50th Anniversary rende omaggio alla nobile antenata del 1959 con una livrea speciale e una serie di accessori unici.

Tutti gli esemplari saranno realizzati in versione bicolore Meriden Blue/Exotic Orange, con filetti dorati dipinti a mano. La livrea riprende il design “Tangerine Dream”, uno degli aspetti più memorabili dei modelli originali del 1959.

La Bonneville T100 50th Anniversary sarà prodotta in soli 650 esemplari, numero che rimanda alla cilindrata del motore della Bonneville originale, e ciascuno sarà numerato individualmente e contrassegnato da una placca in ottone sul supportodel manubrio. Inoltre, le moto saranno accompagnate da un certificato di autenticità firmato da John Bloor, proprietario diTriumph Motorcycles Ltd.

Tra le altre caratteristiche della Bonneville 50th Anniversary vale la pena di citare l’originale sella con impunture bianche e logo Triumph color oro, il logo Bonneville 50th Anniversary sui pannelli laterali e il coperchio della testa cromato.

Triumph ha sviluppato inoltre una linea completa di abbigliamento Bonneville 50th Anniversary in edizione limitata, composta da una giacca casual (con la riproduzione delle primissime immagini pubblicitarie della Bonneville stampate sulla fodera), un pile a cardigan e due T-shirt. Per festeggiare il compleanno della Bonneville sarà disponibile anche una gamma di accessori, compresa una stampa in edizione limitata.

La leggenda Bonneville è nata quando Triumph decise di dare al suo nuovo modello sportivo il nome del luogo in cui aveva battuto il record di velocità su terra nel 1958: le famose distese di sale di Bonneville. Dopo aver suscitato clamore al salone di Londra di Earl’s Court nel 1959, la Bonneville è subito diventata un classico moderno. La Bonneville originale era la moto più veloce in circolazione, nonché il simbolo di ribellione e indipendenza dell’epoca, scelta da personaggi leggendari di Hollywood che la resero ancora più famosa. Pur restando fedele al look intramontabile e al nome della nobile antenata, la Bonneville di ultima generazione adotta un telaio moderno e un motore bicilindrico da 865cc a iniezione. La Bonneville del XXI secolo continua a esercitare un fascino irresistibile sulle star del cinema, e annovera tra i propri fan personaggi del calibro di George Clooney, Nicolas Cage e Ewan McGregor.

Triumph Bonneville T100 – 50th Anniversary 2009

Caratteristiche principali:

  • Edizione limitata di 650 esemplari numerati, per celebrare i 50 anni della nascita della Triumph Bonneville
  • Ogni moto è fornita con placca numerata montata sul supporto del manubrio e certificato di autenticità firmato da John Bloor
  • Grafica esclusiva Meriden Blue/Exotic Orange basata sull’originale del 1959, con parafanghi bicolore e pannelli laterali abbinati
  • Decalcomanie per pannelli laterali in edizione limitata speciale
  • Coperchio testa cromato
  • Motore bicilindrico parallelo da 865cc raffreddato ad aria con erogazione di 68CV di potenza sempre estibile
  • Sella con impunture bianche e logo Triumph stampato in oro
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento