Bonneville T100 e Bonneville T100 Black

,

Per il 2014 Triumph presenta due bellissime Bonneville: la Bonneville T100 e la Bonneville T100 Black.

  • Classica roadster Triumph con bicilindrico parallelo ispirata agli anni ’60.
  • Tradizionali cerchi a raggi e colorazioni d’epoca.
  • Tecnologia e ingegneria ultramoderne per una gestione più pulita e affidabile.
  • Garanzia di due anni a chilometraggio illimitato compresa.
  • Conforme ai requisiti per la patente A2 tramite il kit di depotenziamento opzionale.

Novità per il 2014

  • Lavorazione sulle alette di raffreddamento della testa del cilindro
  • Maniglione e paracatena cromati
  • Alette del radiatore dell’olio nere
  • Nuovi silenziatori con sound ottimizzato
  • Migliore imbottitura della sella per un comfort superiore

Bonneville T100

La Triumph Bonneville era la regina indiscussa delle strade negli anni ’60, e nessun’altra moto incarna lo stile e l’atmosfera di quel periodo d’oro come la moderna Bonneville T100.

Con i tradizionali cerchi a raggi e la classica colorazione bicolore con filettatura, la Bonneville T100 potrebbe benissimo sembrare una moto costruita nel 1969. Ma basta osservarla più da vicino per notare tutta la sua modernità e i tocchi di stile che la rendono una Triumph purosangue.

Esternamente, il bicilindrico parallelo da 865 cc ricorda i classici motori ad aste e bilancieri da 650 cc dell’epoca, ma il propulsore con doppio albero a camme in testa della Bonneville T100 è decisamente all’avanguardia, con un sistema di iniezione sapientemente mascherato che assicura una gestione più pulita e livelli ottimali di prestazioni e affidabilità.

I meravigliosi dettagli retrò, come i carburatori che nascondono gli iniettori, i finti tubi delle aste e la posizione della chiave di accensione, rendono omaggio alla leggenda della Bonneville; esteticamente la T100 è una moto fantastica, ma lo è ancor di più guidarla. Basta girare la chiave, in basso sul lato sinistro del faro, proprio come sulle prime Bonneville, per perdersi nella suadente melodia del tradizionale bicilindrico parallelo britannico. Per il 2014, questa colonna sonora inconfondibile ha un sound ancora più caratteristico, grazie ai silenziatori di nuova concezione.

Un tocco all’acceleratore e il motore da 68 CV sprigiona tutta la sua potenza, mentre le forcelle anteriori da 41 mm e i tradizionali ammortizzatori posteriori cromati garantiscono una maneggevolezza precisa e un’esperienza di guida confortevole. E per arrestare la 2 T100 in maniera controllata e composta, intervengono i freni a disco singolo con pinze a 2 pistoncini all’anteriore e al posteriore.

Completano infine il look British di questa bicilindrica i cerchi a raggi (19″ all’anteriore), i soffietti delle forcelle in gomma, le protezioni per le ginocchia, un paracatena cromato e un tachimetro/contagiri in stile classico, montato sulla piastra della forcella, che include orologio e contatori parziali.

È disponibile una gamma di colorazioni classiche bicolore con filettatura realizzata a mano, oltre a un maniglione cromato per la gioia del passeggero.

Bonneville T100 Black

Il nome dice tutto: lo stile unico, le prestazioni eccezionali e l’atteggiamento inconfondibile della T100. In nero. Carter motore neri, mozzi e contorni dei cerchi neri, manubrio nero, molle dell’unità di sospensione posteriore nere, alette del radiatore dell’olio e sostegni del parafango neri, specchietti con finitura nera e, indovina, un’elegante colorazione Jet Black, nera naturalmente.

Opzioni colore Bonneville T100

  • Jet Black / Cranberry Red
  • Fusion White / Aurum Gold

Bonneville T100 Black

  • Jet Black
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento