Come nasce una Special: la Speed web

, , , ,

Come l’araba fenice, rinasce dalle proprie ceneri la Speed web. Nel suo nome è contenuta la filosofia del progetto: non una singola parte è stata acquistata in un negozio o concessionario. Tutto è frutto della passione motociclistica del suo ideatore Japkiller e del preparatore Gamberetto, entrambi utenti del Forum triumphchepassione. I tradizionalisti della speed storceranno il naso per il monofaro, ma una special degna di questo nome deve far discutere di sé. Indubbio invece è il suo carattere, con componenti di alta qualità, quali tutto il reparto sospensioni (ohlins), pinze freno (discacciati) e la frizione idraulica che la rendono una purosangue. Il preparatore non è andato alla ricerca della potenza massima, ma ha ricercato una maggior coppia che contribuisce a dare un carattere particolare e unico. Si può discutere su tutto, ma una cosa è certa: i dati al banco 121,69 hp e 105,04 Nm.

Di seguito i commenti e impressioni dei protagonisti tratti dal Forum.

Japkiller:

GAMBERETTOOO….. oggi, Natale 2008, mi sono fatto un regalo…

Ho provato la MIA speed web… dopo tante peripezie, la consegna fatta da te al mio fraterno amico in una giornata fredda e non ottimale per farsi Roma- Lago di Bracciano in moto (Grazie, sei sempre più un mito), avevo voglia di vederla e di”sentirla”… Dal vivo rende molto di più, il tuo lavoro è impeccabile, quella frizioncina idraulica un burro, i freni un portento…. tutto al posto giusto, le pedane regolate bene… il manubrio alla giusta altezza…. le leve alla giusta distanza…..

L’ho accesa ed ho goduto…. poi con il solo maglione addosso ed un casco da scooter mi sono fatto un giro…. appena scaldata un pò…..

Un prima seconda terza quarta verticale davanti agli occhioni sgranati di mia moglie…. LA MOTO SI ALZA IN TERZA senza problemi…. non sfiamma e non scoppia, ma i lavizzari in rilascio fanno un borbottio da panico…. e parte di traverso…. alla Bayliss…. che mostro…

Insomma GIGI, ma te lo dovevo…. GRAZIE….

Gamberetto:

Che dire, sono emozionato come la prima volta, quando sono andato al concessionario Aprilia,per comprare una Aprilia RS 50 Chesterfield .

Mi tremavano le gambe, gli occhi lucidi, le mani tremavano e erano un po’ umidicce,.Questo è stato un bel regalo di Natale, con le tue parole, Jap, mi sento la stessa cosa, come quella volta che ho ritirato la prima mia moto.Le Tue parole mi hanno commosso, riempiendomi il cuore di gioia, rimanendo senza parolee gratificandomi nella mia PASSIONE.

Grazie Jap grazie a tutti delle critiche e degli onori, sulla mia formazione e sulla realizzazione del mio SOGNO, grazie a Voi miei AMICI.

Grazie Jap sei un MITO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento