EICMA 2010: presentazione ufficiale Triumph Tiger 800

, ,

Triumph saluta l’arrivo del 2011 con la Tiger 800, la prima motocicletta di media cilindrata realizzata dal costruttore inglese destinata a creare scompiglio nel settore adventure.

Triumph Tiger 800:

  • Nuovo modello 2011
  • Motore tre cilindri 799cc con 95CV, leader di categoria.
  • Sella e manubrio regolabili
  • ABS optional disinseribile
  • Ruote in lega da 19” anteriore e 17” posteriore a garanzia di un’ampia scelta di pneumatici
  • Chiave con immobilizer a garanzia di maggior sicurezza
  • Altrernatore da 550W in grado di supportare i numerosi accessori previsti.
  • Ampia gamma di accessori ufficiali per rendere la Tiger 800 ancora più pratica e divertente

Il design è stato pensato per andare incontro alle esigenze di quei motociclisti che non si fermano davanti a nulla e che da una motocicletta pretendono il massimo in termini comfort, prestazioni e range di utilizzo.

La Tiger è tutta nuova, a partire dal tre cilindri 799cc, che grazie alla potenza di 95CV e alla coppia di 79Nm si posiziona al vertice della categoria, garantendo una guida pulita e divertente in tutte le condizioni.

Il telaio della Tiger 800 è realizzato in acciaio per offrire un comportamento dinamico eccellente anche a pieno carico. Le ruote in lega a 10 razze hanno misura da 19” all’anteriore e 17” al posteriore e consentono di utilizzare un’ampia gamma di pneumatici. Il serbatoio da 19 litri offre infine un’ampia autonomia di percorrenza.

La Tiger 800 viene prodotta con un alto standard di equipaggiamento, a partire dalla forcella a steli rovesciati da 43mm, dal doppio disco anteriore da 308mm morso da pinze flottanti a doppio pistoncino, all’ABS optional con possibilità di escluderlo nella guida su terreni impervi. Con 210kg in ordine di marcia la Tiger 800 si dimostra agile e maneggevole in ogni condizione, anche grazie alla possibilità di regolare il precarico del mono in base alle esigenze del pilota. Lo stesso potrà regolare l’altezza della sella a 810mm o 830mm e la distanza del manubrio in due posizioni. Nella lunga lista di accessori è comunque possibile scegliere una sella più alta o più bassa di quella prevista di serie. Infine il passeggero potrà godere di un ampio spazio sulla sella posteriore e di comode maniglie a cui aggrapparsi. E per la sicurezza in parcheggio, Triumph offre la chiave con immobilizer di serie.

La strumentazione è ricca e completa e include l’indicatore di livello carburante e il trip computer, mentre l’alternatore da 550w consente di installare tutte le apparecchiature che prevedono un assorbimento di energia elettrica (manopole riscaldate, fari alogeni supplementari, navigatore GPS, ecc.) senza incontrare la minima difficoltà.

A completamento di tutto, la scelta di accessori è decisamente ampia, e include borse morbide e rigide, bauletto, rilevatore di pressione dei pneumatici, parabrezza maggiorato regolabile, cavalletto centrale, paramani, paramotore in alluminio, barre paramotore e parafango alto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento