In arrivo la Daytona Moto2 765!
Triumph ha confermato ufficialmente che nel 2020 arriverà la Daytona 765.
Le speranze di tutti gli appassionati, che volevano che dall’ esperienza maturata in Moto2 nel 2019 derivasse una moto di serie, non saranno quindi vane.
Le prime foto spia dei primi mesi dell’ anno non erano quindi delle fake news: pare infatti che ci sia già un nome per la nuova sportiva di media cilindrata, e dovrebbe chiamarsi ‘Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition’ o ‘Triumph Daytona Moto2 765 LE’ in virtù del fatto che ognuna delle due versioni prevista (una per il mercato Europeo e Asiatico, l’ altra per quello Americano e Canadese con diverse specifiche date dalle diverse regolamentazioni) sarà prodotta in soli 765 esemplari numerati.
Non sono stati comunicati valori di coppia e di potenza del propulsore ma Triumph dichiara ovviamente che sarà ben più potente e con più coppia delle precedenti Daytona R e anche della Street Triple RS: l ‘aspettativa è comunque di circa 130/135 cv. Anche il peso sarà significativamente ridotto a tutto vantaggio dell’ agilità della moto.
La moto avrà di serie lo scarico Arrow in titanio, strumentazione TFT (con grafica Moto2 all’ accensione) probabilmente 5 rider mode incluso un track mode e cambio elettronico in salita e scalata.
Le carene probabilmente saranno caratterizzate dalla bandiera inglese stilizzata su una base totalmente nera con alternanze di lucido e opaco, come il muletto della Moto2 che girava prima dell’ inizio del campionato.
Per il lancio della ‘Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition’ si dovrà aspettare il GP di Silverstone del 25 agosto, data in cui verranno rilasciate tutte le specifiche, prezzo compreso. La moto sarà disponibile per l’ acquisto a marzo 2020.
Ecco le foto rubate a gennaio:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!