In arrivo una nuova Tiger 1200!

, ,
Tiger 1200 2021

Motorradonline ha scovato su strada il prototipo della nuova Adventure Triumph.

Voci di corridoio lo sussurravano da mesi, ma ora è una certezza: nei prossimi mesi Triumph presenterà la nuova Tiger 1200!

L’ attuale modello è stato presentato solamente nel 2018, ma questo segmento è strategicamente molto importante e Triumph non ha certo intenzione di dormire sugli allori, come la presentazione della nuova Tiger 900 testimonia.

Ad ulteriore testimonianza dell’ impegno profuso da Triumph in questo modello c’è il fatto che praticamente tutto cambia. L’ estetica è la prima cosa che balza agli occhi, con il nuovo gruppo ottico ereditato dalla 900 e tutte le sovrastrutture inedite, ma anche il motore sembra che sia diverso: probabilmente nasconde un aumento di cilindrata per superare meglio le sempre più stringenti normative, ma anche per migliorare le doti di coppia e potenza attuali. Anche il telaio mette in mostra un nuovo disegno e si fà notare per il telaietto reggisella imbullonato e non saldato come sull’ attuale Tiger 1200: la novità più importante però riguarda l’ adozione all’ avantreno della ruota da 21 pollici, in sostituzione della 19 presente fino ad oggi, il che non esclude però che, come accade sulla 900, ci possano essere allestimenti diversi con differenti ruote anteriori, più votate alla strada o all’ offroad. In ogni caso le ruote montano gomme tubeless, come suggeriscono i raggi fissati esternamente nel canale del cerchio. Degna di nota anche la presenza di nuove pinze ad attacco radiale all’ anteriore.

Al momento non ci è dato sapere di più, ma siamo certi che nei prossimi mesi le informazioni saranno sempre più chiare. ;)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento